Bagno arredato in stile inglese: raffinatezza senza tempo

Bagno arredato in stile inglese

Particolarmente elegante il bagno arredato in stile inglese, i colori adatti, la vasca ed i complementi d’arredo raffinati ed esclusivi per un’atmosfera davvero british

E’ sicuramente diverso da quello italiano un bagno arredato in stile inglese, a partire dalle dimensioni importanti e passando dagli arredi e complementi di arredo molto particolari, eleganti e raffinati. Una vera e propria stanza da bagno che vive in maniera indipendente dal resto della casa e nella quale ci si può rilassare, al pari di un centro benessere.

Seppur molto diversi, non è certo difficile riportare lo stesso stile nei bagni di casa nostra, sicuramente da ridimensionare, considerando che i bagni inglesi sono molto generosi quanto a dimensioni e provvisti di grandi finestre, soprattutto se si tratta di soluzioni abitative indipendenti.

I colori consigliati per bagno arredato in stile inglese sono le tonalità pastello, puntando sui toni dell’azzurro, del verde, del crema e dell’avorio, ma anche sulle fantasie floreali. Anche il total white rientra nella scelta dei colori se si vuole ricreare un’atmosfera anglosassone, dai toni molto classici e talvolta anche austeri.

In un bagno arredato in stile inglese non può mancare il legno, che sia un pensile, un mobile da lavabo ad incastro, dotato di cassetti nei quali riporre tutto ciò che è necessario per la cura del corpo oppure uno specchio ampio, magari di forma rettangolare, poco importa. Questo materiale caldo ed avvolgente non può mancare e, se le dimensioni lo consentono, una vera raffinatezza sarebbe quella di rivestire la parete attorno la vasca con assi di legno bianche.

La protagonista principale di un bagno arredato in stile inglese è la vasca, un elemento insostituibile che può essere in ceramica o grezza, trattata o non, se possibile con piedini lavorati in color oro.

I sanitari non possono che essere in ceramica, rigorosamente di colore bianco e dalle forme dolci e lievi, in linea con lo stile dell’ambiente, nel quale deve regnare la pace e la tranquillità. La rubinetteria si presenta elegante, finemente decorata, con rubinetti separati per acqua calda/fredda.

Per dare un ulteriore tocco chic ad un bagno arredato in stile inglese, un grande lampadario a soffitto in grado di illuminare l’intera stanza, è la soluzione più adatta ed affascinante, senza esagerare con le dimensioni.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *