Arredare il soggiorno con il grigio: gli abbinamenti giusti

Arredare il soggiorno con il grigio, gli abbinamenti giusti

Perchè scegliere di arredare il soggiorno con il grigio? Facilmente abbinabile, elegante, classico e, se gestito bene, può anche essere allegro

Scegliere di arredare il soggiorno con il grigio, significa poter fare molti abbinamenti di colore anche per le pareti e gli accessori. Inoltre, è un colore che ben si adatta a qualsiasi stile, dal più classico, allo shabby chic.

Contrariamente a quanto si ritiene, il grigio non è affatto un colore triste, anzi è piuttosto versatile ed è facilmente abbinabile ad una infinità di colori, ed è estremamente personalizzabile. Molto apprezzato per l’arredo di interni, deve essere sapientemente usato evidenziare tutta la sua eleganza.

Le soluzioni per arredare il soggiorno con il grigio, sono davvero tante, e ben si adattano ad ogni gusto personale ed a tutti gli stili di arredamento. L’abbinamento più classico con il grigio è il bianco, molto elegante, soprattutto se si sceglie una tonalità di grigio scuro, che andrà a creare un contrasto decisamente raffinato. Un’idea potrebbe essere quella di tinteggiare le pareti del soggiorno in grigio, a cui si può abbinare un divano bianco. Il risultato sarà un contrasto che rende l’ambiente molto moderno ed elegante.

Volendo creare un ulteriore contrasto, sempre molto piacevole alla vista, si può decidere di inserire altri colori piuttosto vivaci, come il giallo oppure il rosso, magari ricorrendo ai tessuti d’arredo. L’abbinamento del grigio con il rosso è la soluzione più indicata per un ambiente luminoso e spazioso, mentre il giallo, essendo un colore molto luminoso, si addice maggiormente a spazi più ridotti.

Un altro suggerimento per arredare il soggiorno con il grigio, è l’abbinamento con il beige, molto adatto a chi predilige lo stile classico. Inoltre, tra le sfumature del grigio, molto apprezzate, non bisogna dimenticare il grigio perla. Una sfumatura del grigio che si adatta molto bene sia al soggiorno classico che a quello moderno, a seconda del colore a cui viene abbinato. Per fare un esempio, se il grigio perla viene abbinato al glicine, sarà molto indicato per un soggiorno in stile shabby chic. Se non si vuole osare troppo con i colori, si può scegliere di tinteggiare le pareti unicamente in grigio perla. Il risultato sarà un ambiente elegante ma più discreto ed essenziale.

Per arredare il soggiorno con il grigio, e si prediligie lo stile elegante, meglio puntare sul genere d’arredo classico, scegliendo un divano grigio con rivestimento trapuntato e qualche complemento d’arredo moderno, per regalare un’atmosfera di leggerezza all’insieme.

Quanto alle decorazioni per arredare il soggiorno con il grigio, si possono utilizzare bouquet floreali, qualche quadro astratto alle pareti e dei cesti in cui riporre oggetti. Per l’illuminazione, si può scegliere un lampadario sospeso molto sontuoso, magari in cristallo.

Infine, per arredare il soggiorno con il grigio, sono molto apprezzati i mobili in rovere grigio, che possono essere abbinati anche ad altre essenze di legno. Se si preferisce l’abbinamento grigio e bianco, invece, si può decidere per pareti bianche e grigio perla, un abbinamento perfetto per n ambiente classico ed elegante.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *