Camera da letto arredata in blu e bianco

Camera da letto arredata in blu e bianco

Una camera da letto arredata in blu e bianco è elegante e soprattutto rilassante, un abbinamento classico che ben si adatta alla zona notte di qualsiasi stile di arredamento

Nell’arredamento spesso si accostano colori contrastanti tra loro, questo è il caso di un abbinamento molto classico come blu e bianco che ha scritto la storia anche nell’abbigliamento, un incontro di due colorazioni che trasmetto immediatamente purezza e freschezza.

Una camera da letto arredata in blu e bianco, proprio perchè si adattano perfettamente tra loro, riescono a creare un ambiente della casa in cui è fondamentale respirare quel senso di rilassatezza irrinunciabile di ogni zona notte.

Un binomio molto raffinato ed elegante utilizzato sia per gli arredi che per i tessuti, ma anche per i complementi e per le pareti. Secondo la cromoterapia, il colore blu aiuta a combattere lo stress ed aiuta con i problemi di insonnia, in buona sostanza, un colore rilassante. Il bianco è invece un colore neutro, adatto ad ogni stile di arredamento, con il vantaggio di essere molto luminoso e quindi consigliabile anche e soprattutto per gli ambienti di dimensioni ridotte.

Per una camera da letto arredata in blu e bianco bisogna partire dalle pareti che tradizionalmente sono in bianco, esattamente come i mobili. Per una nota di colore blu ci si deve affidare agli accessori della stanza, come rivestimenti, tappeti, tendaggi e cuscini.

In una camera da letto arredata in blu e bianco non mancano certo comodini ed un armadio. Per una perfetta armonia cromatica, si devono scegliere armadi bianchi, in tinta unita. Se invece si preferisce una linea più moderna, anche un mobile nero potrebbe essere apprezzabile. Molto interessante è l’abbinamento del bianco e del blu con mobili in legno grezzo o leggeremente sbiancato. Volendo staccarsi un po’, si possono scegliere armadi dalle tonalità di marrone o arancio, due colori che si abbinano perfettamente sia al blu che al bianco.

Quando il blu della propria camera da letto è troppo scuro e può sembrare opprimente, per alleggerire l’atmosfera si possono utilizzare colori chiari per porte e finestre. Due ottime soluzioni potrebbero essere gli infissi in perlato, esattamente cone la testiera del letto, le sedie e le poltroncine, che contrasteranno alla perfezione la tinta blu del resto della stanza.

Infine, in una camera da letto arredata in blu e bianco non bisogna dimenticare di collocare uno specchio con cornice color argento. Il risultato finale sarà un suggestivo effetto spezzato, conferendo alla stanza una grande eleganza.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *