Coltivare un orto in casa

Coltivare-un-orto-in-casa-copertina

Perché rinunciare al piacere di far crescere erbe aromatiche e ortaggi? Ecco le soluzioni per chi non ha un giardino o un balcone ma vuole coltivare un orto in casa.

E’ risaputo che avere delle piante in casa mette il buon umore. Sono anche un valido e forte punto di colore per arredare gli spazi e conferiscono relax e armonia.

Meglio ancora se di tutto quel verde, se ne può sfruttare anche il sapore, come le erbe aromatiche. Ma per chi abita in città non è sempre facile avere uno spazio da dedicare a questa coltivazione, così la tecnologia ci viene in aiuto creando dispositivi ad hoc. Decisamente di design.

Ecco una selezione dei migliori prodotti disponibili sul mercato per realizzare il proprio giardino domestico.

Coltivare-un-orto-in-casa-bulbo

  • Cynara di Bulbo è una lampada a led che stimola la fotosintesi e si prende cura delle piante anche in spazi ristretti. La lampada ha consumi bassissimi grazie all’utilizzo di LED di ultima generazione. Il paralume in terracotta di Faenza è realizzato e verniciato a mano dai migliori artigiani italiani. Cynara si può appendere e quindi essere utilizzata coma lampada a sospensione o piantare nel terreno. (120 euro)

Coltivare-un-orto-in-casa-kiddra

  • Krydda di Ikea. Basilico, lattuga, prezzemolo, spinaci, bieta…sarà possibile avere a portata di mano tutto. Il kit è completo di tutti gli strumenti necessari per poter far crescere le nostre piantagioni. La particolarità di questo orto idroponico è che la coltivazione delle piante è fuori terra e non serve il terriccio. Allora come crescono le piante? Nell’acqua e grazie alla luce e alle sostanze nutritive che vengono messe a disposizione, la pietra pomice, poi, è necessaria per trattenere al meglio l’acqua.(25 euro)

Coltivare-un-orto-in-casa-click

  • Click & Grow Smart Garden 3 è un sistema innovativo studiato per coltivare piante indoor senza sforzi. Dotato di lampade a led professionali, consente la crescita delle piante tutto l’anno irrigandole in modo automatico e assicurando loro la giusta quantità di luce, ossigeno e nutrienti. Il kit include 3 capsule di basilico per iniziare subito la coltivazione. (99 euro)

Coltivare-un-orto-in-casa-linfa

  • Linfa di Robonica. Si tratta una serra idroponica – che permette cioè coltivazioni fuori suolo – domestica, che assicura la coltivazione di piccole piante come le aromatiche, 365 giorni l’anno. Può essere gestita comodamente da smartphone tramite l’apposita app e permette di nutrire fino a sei piante contemporaneamente. Con l’acquisto di più prodotti può essere composto un vero e proprio alveare da fissare anche a parete (364,75 euro)

Coltivare-un-orto-in-casa-platanui

  • Plantui Smart Garden 6 è un giardino idroponico che permette di coltivare fino a sei piante contemporaneamente. Il sistema di crescita automatico e brevettato, garantisce un facile e efficiente giardinaggio grazie allo speciale spettro luminoso.
    È dotato di sistema intelligente automatico di luci e irrigazione che in 5/8 settimane permette al seme di svilupparsi completamente (269 euro)

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *