Camera da letto moderna: come scegliere quella giusta

La camera da letto moderna ha linee essenziali e colori delicati che conciliano il riposo, la soluzione della camera a ponte per recuperare spazio

Fino a qualche anno fa lo stile della camera da letto si doveva adattare a quello del resto della casa. Oggi le cose sono cambiate, la scelta è più ampia e non è detto che non si possano scegliere soluzioni diverse in base al gusto personale ed alle proprie esigenze.

Naturalmente, in commercio esistono soluzioni per una camera da letto moderna già coordinata, ma è anche possibile scegliere elementi d’arredo singoli che si possono abbinare, molto dipende dallo spazio che si ha a disposizione. In una camera da letto moderna, infatti, si possono scegliere letto, comodini, armadio, e altri componenti di colori e finiture diverse.

La camera da letto moderna è funzionale ed ha linee essenziali, facile da tenere in ordine, deve rispecchiare la personalità della persona che la sceglie, non perdendo di vista che è il luogo più intimo della casa e deve dunque essere accogliente per facilitare il riposo. Un tocco personale certo non guasta, ma senza esagerazioni sul fronte di stile e colori.

I colori di una camera da letto moderna, infatti, sono essenzialmente neutri per dare alla stanza un’aria elegante ma non chiassosa. Non ci sono regole rigide da seguire per arredare una camera da letto moderna, si può personalizzarla non perdendo di vista la principale caratteristica che è la sua essenzialità nei linee e nei colori che, in generale, sono neutri come beige, grigio, bianco e legno.

Se si vuole dare una nota di colore, per una camera da letto moderna si può puntare su una o più ante colorate dell’armadio o dei cassetti dei comodini. L’alternativa è puntare su mobili di colori neutri dipingendo di un colore più acceso una parete della stanza, meglio dove c’è la testata del letto. Non è male l’idea di una carta da parati sempre con colori soft o freddi che tendono a favorire il relax.

Negli ultimi anni la camera da letto moderna viene proposta con un letto contenitore, che permette di tenere all’interno la biancheria e risparmiare spazio negli armadi.

Per chi non ha a disposizione grandi spazi, l’idea vincente è una camera da letto a ponte che, in buona sostanza, sfrutta le pareti. Si tratta di una struttura che occupa tutta la parete alle spalle del letto che contiene l’armadio, i comodini o vani utilizzabili come libreria, lasciando libero lo spazio rimanente della stanza.

Volendo dare una nota di colore ad una camera da letto a ponte, si può optare per un letto di colore contrastante al resto della struttura, in base ai gusti personali ed alle esigenze di chi occupa la camera.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *