Come arredare la casa ideale per single

Come arredare la casa ideale per single

Idee e consigli su come arredare la casa ideale per single, le soluzioni per ogni ambiente a misura di una persona che vive da sola

Occorrono idee su come arredare la casa ideale per single, che ha esigenze diverse rispetto a quella nella quale vivono più persone. Il principale obiettivo è creare un ambiente accogliente, nel quale tornare dopo una giornata di lavoro e sentirsi a proprio agio. Molta attenzione deve essere data alla zona giorno e di intrattenimento, considerando che un single spesso e volentieri accoglierà amici e parenti nel massimo comfort.

La prima considerazione da fare su come arredare la casa ideale per single, è che gli spazi possono essere suddivisi e sfruttati in modo molto diverso. Se per una famiglia o per una coppia, soprattutto se ci sono bambini, è meglio separare gli ambienti per una questione di comodità, magari riservando una zona nella quale potersi rifugiare, per una persona che vive da sola questa suddivisione non è assolutamente fondamentale, si può tranquillamente vivere in un open space. Se l’ambiente è piccolo, meglio optare per mobili modulari con diversi elementi smontabili, poiché utilizzano poco spazio e si possono spostare facilmente.

Il primo consiglio su come arredare la casa ideale per single, riguarda l’organizzazione della cucina. La scelta dei mobili dipende molto dallo spazio che si ha a disposizione. Se la cucina è piccola, è suggeribile un funzionale stile minimal. Al contrario, potendo disporre di un maggiore spazio, si possono realizzare due ambienti separati ricorrendo ad una parete rimovibile.

Per una questione di praticità, si può inserire un mini tavolo pieghevole con una mensola sottostante. Per l’illuminazione si può ricorrere a lampade a sospensione.

Suggerimenti validi su come arredare la casa ideale per single, riguardano la camera da letto. Se l’ambiente è piccolo, si possono aggiungere solo gli elementi necessari. Il letto deve essere contenuto, quindi si può ricorrere ad uno a ribalta, facile da nascondere. Per riporre la biancheria e gli abiti, si può scegliere un armadio a tutta parete, che contiene vani e comodi contenitori.

Infine, bisogna pensare al bagno dove, per comodità, si può scegliere la doccia tuttofare, vale a dire con tutti i comfort. I sanitari si possono scegliere sospesi, che fanno guadagnare spazio, ed aggiungere una cassettiera alta, adatta a contenere biancheria e tutto il necessario per il bagno.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *