Arredamento total white per la camera da letto

Arredamento total white per la camera da letto

L’arredamento total white per la camera da letto rende luminoso anche un ambiente di dimensioni ridotte, idee e suggerimenti per una stanza di classe

Il bianco è un colore molto elegante e raffinato, adatto a qualsiasi ambiente della casa grazie alla sua versatilità ed al facile abbinamento con qualsiasi altra tonalità, chiara o scura che sia, poco importa.

L’arredamento total white per la camera da letto è decisamente una soluzione molto elegante e raffinata, che piace molto agli interior designer che propongono varie alternative in stile minimaista. Inoltre, il bianco come unico colore, regala alla stanza molta luminosità e ben si adatta anche agli ambienti di dimensioni ridotte.

Il total white è una tendenza che piace molto, soprattutto agli addetti ai lavori, simbolo della purezza, secondo la cromoterapia allontana i pensieri negativi e la sua luminosità emana un senso di spensieratezza. In buona sostanza, il colore ideale per una zona notte nella quale qualsiasi elemento deve conciliare il riposo.

Adatto ad uno stile moderno e contemporaneo, scegliere l’arredamento total white per la camera da letto può sembrare un azzardo, il rischio è di creare un ambiente dall’aspetto asettico, tuttavia, andando ad analizzare i vantaggi sono tanti, a partire dalla già citata luminosità e dalla capacità di far aumentare la percezione di ampiezza della stanza.

Non è finita, il bianco è facilmente abbinabile a qualsiasi altro colore, senza dare fastidio, con risultati finali molto interessanti. Senza contare che si adatta a qualsiasi stile di arredo e materiale, facilmente abbinabile allo stile minimalista, che ama acciaio e vetro, ma anche al più tradizionale arredamento in legno. L’unica nota dolente è la pulizia degli arredi, sul bianco ogni minima traccia di sporco è molto visibile, ma basterà un tantino di attenzione per risolvere il problema.

L’accortezza per l’arredamento total white per la camera da letto è di non creare un ambiente senza anima, privo di personalità. Per questo si possono aggiungere elementi e decorazioni che vivacizzano l’ambiente e che creano dei contrasti interessanti, si parla di tappeti, tendaggi, quadri, vasi, lampade. Naturalmente, le esagerazioni non sono ammesse, altrimenti non si tratterebbe più di total white, ma di un’accozzaglia di colori senza senso.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *