Colori 2019: arredare con il Living Coral

living-coral-copertina

Il colore dell’anno sancito da Pantone per il 2019 è il Living Coral, un brillante e gioioso mix di rosa e arancio.

Questo colore dal mood gioioso e pieno di ottimismo ci avvolgerà come un caldo augurio per iniziare il nuovo anno brillante e pieno di energia.

Pantone detta tendenza e influenza da 20 anni, non solo nell’ambito grafico, ma anche nel campo della moda, del design e dell’arredamento d’interni. Preparatevi a vederlo ovunque: il Living Coral è stato eletto colore dell’anno 2019.

“È una tonalità corallo piena di vitalità con un accenno dorato che infonde energia e ravviva con delicatezza”, scrive l’istituto americano specializzato in classificazione e catalogazione delle tinte. Forse per le sue note aranciate accese, il Living Coral potrebbe essere visto come un colore un po’ difficile da abbinare, ma in realtà si accosta benissimo al legno chiaro, tocchi di bianco, blu, o a tonalità più delicate che smorzino un po’ la sua brillantezza.

living-coral-salotto

Questo colore vivace è perfetto per ravvivare le pareti dell’ingresso per dare un avvolgente benvenuto a chi entra in casa, grazie alla sua nuance calda e confortevole.

Proprio come in zona living, anche in camera da letto è possibile inserire sfumature corallo su di una parete oppure prediligerle come tonalità per cuscini, plaid e tappet.

Il living coral è un colore che perfettamente si adatta alla zona notte vista la sua essenza rilassante ed al tempo stesso la rende più viva.living-coral-camera

 

Se un’intera parete dipinta o un mobile colorato ti sembra un impegno eccessivo, in soggiorno puoi aggiungere dettagli di stile . Piccoli accessori, come lampadari, cuscini e tessili, tendaggi o in oggetti decor a tuo piacemento.

Anche per le altre stanze come bagno o cucina, si può inserire questo colore allegro e vivace, ma sempre con parsimonia. Stravolgendo le porte o con qualche piccolo complemento d’arredo, il gioco è fatto.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *