Come arredare un balcone piccolo: qualche idea per renderlo perfetto

Qualche piccola idea su come arredare un balcone piccolo; ideali sono i tavolini sospesi od a scomparsa, sdraio ultra sottili, soluzioni che non perdono di vista il design


 

Non sempre si hanno a disposizione ampi spazi per vivere all’aperto, spesso la casa ha un piccolo balcone che, in apparenza, non si può sfruttare come si vorrebbe.

 

In realtà, è possibile dare un tocco personale al balcone di piccole dimensioni riuscendo anche a renderlo molto accogliente. Il trucco è semplice: riuscire a sfruttare ogni piccolo spazio ricorrendo ad appositi arredi che non perdono di vista il design. Una buona idea è quella di utillizzare una madia super sottile da cui escono tavolo e sedie oppure una mensola a scomparsa che diventa un piano d’appoggio.

 

Tra i consigli utili per arredare un balcone piccolo, anche quello di utilizzare un tavolino di dimensioni ridotte, magari con cavalletti. Per sedersi basterà acquistare sedie pieghevoli oppure impilabili, comodissime quando non si usano.

 

Non sempre i balconi piccoli sono larghi, in genere sono lunghi e stretti; in questo caso meglio optare per mobili con profondità ridotta. Ripiani e contenitori serviranno per sfruttare l’altezza dei muri e, per fare in modo che non sembri solo un corridoio, si potrà ricorrere ad un reticolare con piante rampicanti. Non male neanche l’idea di un orto in verticale che completa l’arredo.

 

Non è consigliabile rimpiere di mobili un balcone piccolo, pochi ma essenziali. Gli arredi saranno di colore chiaro e modulari per poter organizzare lo spazio a seconda delle necessità. Lo stile dipende in gran parte dalla scelta dei materiali .

 

I mobili in metallo laccato sono resistenti alle intemperie, inoltre, sono leggeri e facili da spostare. In commercio ci sono mobili in metallo che si ispirano all’arredo urbano ed ai giardini pubblici del XIX secolo, spesso di color verde inglese.

 

Per aggiungere una nota di colore a poltrone e cuscini, si può ricorrere ai tessuti ma anche ad un pouf in materiale plastico riciclato da usare anche come tavolino.

 

Vasi e fioriere possono costituire paraventi vegetali che contribuiscono ad arredare anche un balcone lungo e stretto. Infine, per l’illuminazione, basterà munirsi di lampade senza fili, che si ricaricano a batteria o con la luce del sole.

 

 

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *