Idee per abbellire un bagno cieco: il risultato sarò raffinato

Idee per abbellire un bagno cieco


Molte sono le idee per abbellire un bagno cieco e renderlo accogliente e raffinato, un’ po’ di creatività, pavimentazione, luci e colori giusti


Avere un bagno cieco in casa non è un problema. All’apparenza potrebbe sembrare un ambiente angusto e poco ospitale, tuttavia, con qualche piccolo suggerimento, anche un bagno privo di finestre può essere confortevole e luminoso.

Sono molte le idee per abbellire un bagno cieco, soluzioni decorative che vanno dalle piastrelle ai colori dell’arredamento e pareti, senza dimenticare l’utilizzo di superfici riflettenti.

In genere il bagno cieco si trova nelle abitazioni molto grandi, nelle quali vivono molte persone e, dunque, nasce l’esigenza di avere un secondo bagno. Ma si può anche creare nella propria camera da letto o nello studio. Certo l’inconveniente è la totale assenza di luce naturale e di circolazione dell’aria e può sembrare che sia un problema con poche soluzioni, o quanto meno, con alcuni punti deboli. Ma ecco le idee per abbellire un bagno cieco tuttr facilmente realizzanii.

Il vero limite di un bagno cieco è la totale assenza di luce naturale, una mancanza che si può facilmente superare creando una illumnazione artificiale che non farà rimpiangere la luce naturale. Tra le idee per abbellire un bagno cieco da prendere in considerazione è la possibilità di ricorrere ad una serie di faretti integrati nel soffitto o sulla parete.

Inoltre, per rendere l’ambiente più piacevole ed ospitale. si possono scegliere arredi con illuminazione integrata, come vasche da bagno o box doccia, i loro inserti luminosi diffondono una luce uniforme con un effetto finale molto sofisticato che lo renderà decisamente ospitale. Se il bagno è piccolo, si può optare per luci diffuse, che fanno percepire uno spazio più grande visivamente. Non possono mancare lampade calde da make-up per abbellire la zona lavabo e creare un’atmosfera rilassante.

In un bagno senza finestre, tra le idee per abbellire un bagno cieco è la scelta giusta dei colori che si vogliono introdurre nelle superfici e negli arredi. Se lo spazio a disposizione è ridotto, è meglio scegliere colori chiari e, possibilmente, neutri per amplificare la luminosità della stanza. Il bianco è un’ottima scelta perché riflette, amplifica la luce e fa sembrare l’ambiente più ampio e arioso. Inolre, utilizzando questa tonalità sia per le pareti, sia per i mobili, sia per gli accessori, il bagno sarà maggiormente valorizzato.

Un tocco glamour per un bagno cieco dai colori chiari o neutri, possono essere degli inserti dorati oppure brillanti. Ad esempio, una striscia orizzontale a metà parete, che va ad impreziosire il muro con una trama a quadretti dorati scintillanti. Nella zona vasca, si può ricreare lo stesso aspetto scintillante con una parete in verticale nella zona vasca, per un effetto rilassante ed elegante.

Gli specchi sono molto decorativi ma anche molto utili in spazi ridotti in cui c’è bisogno di riflettere la luce per un effetto visivo di un ambiente più grande e luminoso. Tra le tante idee per abbellire un bagno cieco, anche quella di impreziosirlo con specchi ed alcuni altri materiali come il metallo lucido ed il vetro dello specchio. Si potrebbe optare per specchi in orizzontale per metà parete, ma anche in verticale a tutta parete dietro il lavabo.

Anche la scelta delle piastrelle lucide è fondamentale per un bagno cieco, sia per le pareti che per il pavimento. I colori chiari, in particolare, riflettono la luce ed aiutano a far percepire più ampio anche un bagno piccolo senza finestre.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *