Rimordenare il bagno in poche mosse

Si può rimordenare il bagno in poche mosse senza spendere grossi capitali, qualche consiglio su come renderlo accogliente e modermo

Un vecchio bagno, magari sguarnito, con poche cose oppure oggetti ormai troppo datati, si può riammodernare senza dover necessariamente investire dei capitali che non sono a portata di tasca. Si ha voglia di cambiare stile, in buona sostanza, ma si arriva a pensare che sia un’impresa esagerata e, dunque, si rinuncia.

Le cose non stanno esattamente così, a volte basta qualche idea per togliere la vecchia impronta ed ottenere degli ottimi risultati, dando un nuovo look e renderlo funzionale.

Il primo passo da fare è tinteggiare le pareti di bianco, così come devono essere i sanitari. Il bianco riflette la luce e dà la sensazione di pulito ed ordine. Va da sé che non sia obbligatorio che anche gli accessori siano necessariamente bianchi, un tocco di colore non guasta certo.

Quel colore in più può essere dato dai dettagli, ad esempio, si potranno scegliere gli asciugamani di colori briosi, magari in pendant con la tenda della doccia.

Un tocco personale al proprio bagno può arrivare dalle piante. Non si deve necessariamente creare una giungla. Quanto alla scelta, è meglio optare per quelle adatte a vivere in un ambiente umido come può essere quello del bagno.

Un aspetto più moderno dal bagno si può ottenere anche grazie alla giusta illuminazione. Ad esempio, la vecchia lampadina a luce calda può essere tranquillamente sostituita da luci fredde a led che, oltre tutto, sono a risparmio energetico.

Se non si ha a disposizione un grande budget, si può pensare ad ammodernare quelli esistenti ed arricchire il bagno con oggetti decorativi che faranno sicuramente la differenza. Una buona idea per dare nuova vita al vostro bagno potrebbe essere quella di aggiungere vasetti o ciotole decorative in vetro, magari colorati, da riempire di fiori secchi o conchiglie. Per i panni sporchi, poi, si può optare per una cesta in vimini.

Il vecchio termosifone racconta sicuramente l’età del bagno, dunque, se il budget lo consente, si potrebbe dare un tocco più moderno sostituendolo con un termoarredo, un elemento di design ed al tempo stesso meno ingombrante rispetto al vecchio termosifone.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *