Tappeti shaggy a pelo lungo per arredare casa

Tappeti shaggy a pelo lungo per arredare casa

Scegliere i tappeti shaggy a pelo lungo per arredare casa e renderla accogliente ed ospitale, con pregi e difetti

I tappeti sono parte integrante dell’arredamento di un’abitazione. Un complemento d’arredo indispensabile se si vuole renderla accogliente e donare quel tocco di personalità che non guasta mai.

Scegliendo i tappeti shaggy a pelo lungo per arredare casa, è un po’ come fare un passo indietro negli anni, esattamente ai mitici anni ’60, il periodo d’oro per la musica e la pop art. Accantonati per qualche tempo, sono recentemente nuovamente apprezzati soprattutto da coloro che vogliono creare in casa un ambiente vivace e ricco di colore.

Le ciocche di vello dei tappeti shaggy sono lunghe e morbide, anche se in tinta unita, donano energia e vivacità allo spazio in cui viene collocato un tappeto. La sua morbidezza crea un’atmosfera equilibrata e piacevole.

Tuttavia, come qualsiasi oggetto della casa, scegliere i tappeti shaggy a pelo lungo per arredare casa, ha i suoi vantaggi e svantaggi. Uno dei pregi è sicuramente la morbidezza e l’innegabile eleganza. Sono pertanto particolarmente adatti ad un salotto che ha bisogno di essere personalizzato con un tocco di raffinatezza. Un tappeto shaggy conferisce una sensazione di ampiezza se posizionato davanti ad un divano oppure al centro di una stanza.

Un’altra piacevole caratteristica di un tappeto shaggy è quella di essere particolarmente morbido e soffice. Proprio per questo è molto piacevole potersi rilassare sdraiandosi su un tappeto shaggy, senza rinunciare ad un arredamento pratico e confortevole, pur nella sua eleganza.

Prima di decidere se acquistare i tappeti shaggy a pelo lungo per arredare casa, tuttavia, bisogna fare i conti anche con gli svantaggi. In questo caso si parla di pulizia del tappeto. L’aspirapolvere è indispensabile, ma va usata con molta attenzione, selezionando sempre un getto poco potente e non portando mai in profondità nel contatto con il tappeto. Il terminale da preferire è quello a spazzole morbide. Non sarà facile pulirlo a fondo senza rischiare di deteriorarlo.

Come qualsiasi tappeto, accumula polvere, ma, per via della superficie molto pelosa, i tappeti shaggy ne accumulano di più rispetto a quelli tradizionali. Da tenere anche in conto se qualcuno soffre di allergie alla polvere. Per questo motivo, prima di acquistare tappeti shaggy a pelo lungo per arredare casa, è fondamentale sapere che ci vuole del tempo da dedicare alla pulizia accurata.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *