Addobbi per un albero di Natale nero, si può osare

Addobbi per un albero di Natale nero, si può osare

Gli addobbi per un albero di Natale nero sono luminosi, eccentrici ma anche eleganti nella loro semplicità. La voglia di osare con un colore molto singolare e raffinato

Sono davvero molti gli addobbi per un albero di Natale nero, un colore che siamo poco abituati ad usare per una festa così tradizionale, colorata, allegra, in cui il rosso la fa da padrone.

Oltre al tradizionale verde, negli ultimi anni si sono visti alberi bianchi o di altri colori, ma il nero è una nuova tendenza che può sembrare fuori luogo, ma che così non è. In effetti, il nero è un colore molto elegante, chic, signorile, dal sapore minimalista e, con i giusti abbinamenti, si fa ammirare in tutta la sua raffinatezza.

Il compito degli addobbi per un albero di Natale nero è quello di renderlo particolare, gioioso, e soprattutto glamour. Una versione che strizza l’occhio alla modernità, ma che non disdegna la tradizione, è il color oro. Semplicemente perfetto, a patto che non si esageri, per non cadere nel pacchiano. Sulla linea minimalista, pochi fronzoli, forme contenute e semplici. Un nastro d’oro sottile e soffuso (ad esempio in chiffon), oppure una striscia di luci colorare, in grado di aggiungere un tocco romantico.

La tradizione vuole che l’albero di Natale si addobbi con tutta la famiglia, un momento particolare di allegria ed intimità, che ci fa pregustare l’atmosfera gioviale delle imminenti feste. Per chi non vuole rinunciare alla tradizione, ma vuole aggiungere quel giusto tocco di eccentricità dal sapore glamour, l’albero di Natale nero è perfetto.

Gli addobbi per un albero di Natale nero rappresentano una sorta di sfida. Bisogna saper osare per arrivare ad un risultato finale che lo renda davvero unico, protagonista assoluto, dal sapore un po’ dark, ma molto raffinato.

Su può anche puntare su decorazioni metalliche o di cristallo. Anche l’argento spicca sul total black. Via libera anche agli addobbi bianchi, che spiccano particolarmente sul nero. L’unico colore poco adatto per gli addobbi per un albero di Natale nero è il grigio, che darebbe un aspetto molto lugubre, altrimenti, via libera al rosso, rosa, turchese, giallo. Quanto alle luci, meglio scegliere luci piccole e bianche per un effetto davvero sorprendente.

L’albero di Natale nero, oltre ad essere glamour, ben si adatta ad un’abitazione giovane, ma anche a chi ha voglia di stupire. In buona sostanza, una nuova tendenza originale e sicuramente fuori dagli schemi. Per completare l’atmosfera festosa, si potrebbero riprendere lo stesso stile e le colorazioni anche per per la tavola e per gli altri addobbi di casa.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *