Alternativa originale al classico comodino
Una alternativa originale al classico comodino della camera da letto, dalla sedia alla cassetta della frutta riciclata, ma anche tante altre idee di stile
Parte integrante dell’arredamento della camera da letto sono i comodini. Può non esserci spazio a sufficienza per posizionarne almeno uno al fianco del letto, ma si può anche aver voglia di aggiungere un particolare che faccia la differenza.
L’alternativa originale al classico comodino può essere un elemento che mai ti aspetteresti di metter al fianco del tuo letto, ad esempio, delle normalissime cassette della frutta, opportunamente rivisitate. Ma vediamo qualche idea che potrebbe piacervi.
I comodini, dunque, non sono l’unica soluzione per organizzare e decorare la camera da letto, soprattutto se si tratta di un ambiente molto piccolo in cui occorrono soluzioni creative ed originali, ad esempio, vecchie valigie o bauli, ma anche una pila di libri può essere utilizzata come un vero comodino, senza perdere di vista lo stile.
Una alternativa originale al classico comodino, può essere quella di trasformare delle cassette in legno, quelle comunemente utilizzate per frutta e verdura, in elementi d’arredo eleganti e di tendenza. Si possono lasciare al naturale, oppure verniciarle, ma si possono anche decorare. Se la camera è particolarmente piccola, un’idea creativa è quella di utilizzare le cassette come mensole, semplicemente appendendole al muro.Una soluzione intelligente e funzionale. Volendo, con un po’ di fantasia, si possono poggiare due cassette una sull’altra in verticale o unirle insieme per creare un mobiletto, un’idea simpatica, assolutamente trendy e soprattutto a costo zero.
Un’altra alternativa originale al classico comodino, è pensare a piccole mensole al fianco del letto. Una soluzione salvaspazio ed al tempo stesso molto elegante, con l’aggiunta di un tocco personale. E’ anche una buona idea quella di utilizzare una mensola un po’ più lunga da posizionare sopra la testata del letto, sarò utilissima per appoggiare qualsiasi oggetto e sostituirà il comodino con stile.
E’ sicuramente la più utilizzata questa alternativa originale al classico comodino, una comunissima sedia economica e davvero alla portata di tutti, che regalerà una particolarità in più. Inoltre, una sedia può ritornare utile per appoggiare indumenti, libri, lampade o sveglie. Per un tocco di personalizzazione, si può recuperare una vecchia sedia in legno, scegliendo di lasciarla al naturale oppure verniciarla per abbinarla alla camera da letto, ad esempio in un colore pastello, per dare un tocco di vivacità alla stanza, mentre con un arredamento moderno o minimal, sarà perfetta una sedia in metallo.
Se lo spazio in camera da letto lo consente e si ama lo stile vintage, un’alternativa originale al classico comodino è utilizzare una vecchia consolle al posto di un comodino, un’idea ricercata dal sapore rétro, che creerà una nicchia davvero intrigante a fianco del letto.
Gli sgabelli possono sicuramente rappresentare un’alternativa originale al classico comodino. Molto versatili, sarà sufficiente scegliere un modello con una superficie abbastanza spaziosa per potervi appoggiare una lampada, un libro piuttosto che un cellulare. Una soluzione perfetta che aggiunge un tocco davvero personale. Molto originali sono gli sgabelli vintage, che presentano i segni del tempo e dell’usura, sia in legno che in ferro battuto.
Anche un tavolino può essere utilizzato come un particolare comodino. una scelta di tendenza e di praticità, con il vantaggio di poterlo spostare con facilità se dovesse servire in altre stanze della casa. L’importante in questi casi è scegliere un tavolino con le dimensioni giuste che non ingombrino. Infine, alla stregua di sedie, tavolini e sgabelli, anche le vecchie scalette possono diventare dei perfetti comodini sicuramente molto originali, vintage e molto stilosi da utilizzare in camera da letto.