Arredamento in stile rustico anche per la casa in città
L’arredamento in stile rustico anche per la casa in città può essere piacevole e simpatico, adatto per tutte le stanze, scegliendo materiali e tessuti adatti
Può sembrare strano, ma l’arredamento in stile rustico anche per la casa in città, piace sempre di più. E’ uno stile sicuramente molto particolare che riporta immediatamente alla mente una casa di campagna, ma che ben si adatta anche all’abitazione cittadina.
L’arredamento in stile rustico anche per la casa in città, va bene per qualsiasi ambiente casalingo, l’importante è partire da un progetto, scegliendo i materiali adatti ed evitando inutili accozzaglie di stili, in contrasto tra loro. Il protagonista dello stile rustico, inutile dirlo, è il legno per tavolo, sedie, armadio, credenza e cassapanca, ed i tessuti naturali per tende, divano e lampade con paralume.
L’ingresso nell’arredamento in stile rustico anche per la casa in città, deve necessariamente avere una consolle in legno abbinata ad uno specchio con una cornice simile e, se ci fosse ancora spazio, non guasterebbe un semplice appendiabiti in noce con l’immancabile portaombrelli nella parte sottostante.
Il soggiorno è la stanza più vissuta di una casa, si ricevono gli amici, ci si rilassa e si trascorre molto tempo, dunque, deve essere accogliente. L’arredamento in stile rustico anche per la casa in città predilige un divano sfoderabile in tessuto bianco, su cui adagiare cuscini stile floreale o quadrettati. I colori da preferire sono l’azzurro ed il lilla. Tra le decorazioni, fioriere e vasi in legno accanto al divano. Per completare il tutto, basteranno un tavolino in legno poggiato sul tappeto e tende in tessuto leggero.
L’arredamento in stile rustico anche per la casa in città è adatto anche alla camera da letto. In questo caso la scelta è molto ampia. Il letto ha una testata in legno massiccio. Si può acquistare un letto completo in stile rustico con cassettone, utile per riporre cuscini e piumoni. I comodini sono quelli classici provvisti di un cassetto. L’armadio è naturalmente in legno e, se ci fosse spazio, ci starebbe bene anche una cassapanca ricoperta di cuscini sotto la finestra.
Per l’arredo rustico in cucina, basta un blocco cottura moderno ed aggiungere un piano di lavoro in marmo o in pietra scura. Una buona idea è quella di recuperare una stufa antica per riempire una parete vuota. Il tavolo e le sedie sono rigorosamente in legno, esattamente come le mensole su cui appoggiare piatti e barattoli.