Arredamento per la camera degli ospiti e studio

Arredamento per la camera degli ospiti e studio

Qualche idea sull’arredamento per la camera degli ospiti e studio, senza rinunciare a comodità e funzionalità, come organizzarsi

Nella scelta dell’arredamento per la camera degli ospiti e studio, è necessario innanzitutto pensare che la stanza avrà molteplici funzioni, dalla necessità di creare un angolo ben organizzato per svolgere un’attività da casa, come sta accadendo in questi ultimi mesi, alla possibilità di poter ricevere un eventuale ospite.

Capita spesso che in casa si abbia una sola stanza in più a disposizione, e bisogna saperla utilizzare al meglio. Non è detto che si debba necessariamente scegliere tra camera degli ospiti e studio, il segreto è sapersi organizzare al meglio, ottimizzando gli spazi a disposizione per rendere l’ambiente adatto sia ad ospitare che a lavorare.

Nell’arredamento per la camera degli ospiti e studio, il primo passo da fare è pensare di sfrutturare al massimo le pareti verticali, per una questione di ottimizzazione degli spazi. Le scaffalatura, ad esempio, sono un’ottima soluzione per riporre libri, documenti di lavoro, per gli eventuali ospiti, si può inserire un televisore e, volendo rendere la stanza accogliente ed ospitale, si possono aggiungere anche oggetti decorativi.

Il letto è un elemento fondamentale per ospitare amici o parenti. Pertanto, nell’arredamento per la camera degli ospiti e studio si può pensare a varie soluzioni. Una fra queste potrebbe essere il letto a soppalco, qualora la struttura lo permettesse. In questo modo c’è la possibilità di creare nella parte sottostante al letto uno spazio nel quale mettere un tavolo, una sedia e dei ripiani multifunzionali.

La soluzione alternativa potrebbe essere il divano letto. Sarà facile e veloce aprirlo nel caso dovesse necessitare, in più, può essere utilizzato per rilassarsi durante una pausa dal lavoro, o anche studiare comodamente seduti quando si è stanchi di stare alla scrivania.

Un’altra soluzione per l’arredamento per la camera degli ospiti e studio è optare per mobili a scomparsa, sia per il letto che per la scrivania. In commercio ne esistono di vario tipo, sia a ribalta che pieghevoli oppure estraibili.

Nella camera per gli ospiti non può mancare un armadio, anche se piccolo. Non sarebbe molto educato far lasciare agli ospiti i loro indumenti in valigia o poggiati su una sedia. L’alternativa ad un armadio, anche con una sola anta, può essere uno stand, poco ingombrante ed inoltre molto economico.

Quanto all’illuminazione, si può utilizzare una lampada da scrivania da appoggiare su un tavolino accostato al divano letto che diventerà in questo modo una sorta di comodino. In alternativa, se puoi optare per delle lampade a sospensione che dal soffitto scendono all’altezza del letto.

Infine, nell’ arredamento per la camera degli ospiti e studio non bisogna dimenticare di aggiungere complementi di decoro. Solo qualche accortezza per rendere l’ambiente accogliente anche per gli ospiti. Basteranno qualche quadro alle pareti, un bel tappeto, tende colorate, biancheria da letto dalle nuance calde, qualche pianta adatta all’ambiente e qualche candela per scaldare l’atmosfera.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *