Arredare il bagno di casa con il blu, le idee giiste

Arredare il bagno di casa con il blu

Come arredare il bagno di casa con il blu per renderlo accogliente e confortevole, nel quale rilassarsi con accessori e decorazioni avvolgenti

Decidere di arredare il bagno di casa con il blu, significa voler creare nella stanza più intima della casa un ambiente decisamente coinvolgente e rilassante, dove prendersi cura della propria persona.

Il blu è il colore del mare e, secondo la cromoterapia, simboleggia l’armonia e la tranquillità, poiché è in grado di rilassare sia il corpo che la mente. Inoltre, il colore blu porta equilibrio nella sfera emotiva e piace soprattutto a coloro che hanno un forte legame con il passato e le tradizioni. Arredare il bagno di casa con il blu, dunque, consente di abbandonarsi al benessere più assoluto.

Sapere come arredare il bagno di casa con il blu consente di conferire alla stanza uno stile unico, declinato con eleganza e raffinatezza. Tuttavia, non bisogna ignorare alcuni accorgimenti fondamentali per quanto riguarda il colore blu e le innumerevoli sfumature del colore scelto per il bagno. Essendo un colore molto dominante, per arredare il bagno di casa con il blu è meglio riservare le sfumature più scure ai singoli accessori, alla biancheria, ai pavimenti oppure al top del lavabo

Per i sanitari e le pareti è meglio optare per il bianco, che visivamente rende la stanza più luminosa. Se proprio non si vuole rinunciare al fascino del blu sulle pareti, si può decidere per una sola parete, lasciando bianche le altre. Per far respirare l’ambiente, una buona idea è quella di inserire un grande specchio dalla cornice chiara.

Bisogna saper giocare molto sugli abbinamenti di colori per riuscire a dare alla stanza un aspetto gradevole e non oppressivo. Una buona idea è quella di utilizzare le diverse gradazioni di colore per declinare pareti, pavimenti e mobili. Per arredare il bagno di casa con il blu, per un ambiente stretto e lungo, ad esempio, si possono alternare le diverse tonalità optando per un colore più intenso sulla parete doccia ed uno più chiaro per i muri. Un bagno cieco ha bisogno di una tinta più chiara per le pareti e più scura per il pavimento.

Gli accessori sono molto importanti per arredare il bagno di casa con il blu Essendo l’ambiente preposto al relax, i dettagli sono fondamentali Innanzitutto, bisogna considerare che il blu non deve essere necessariamente applicato ad ogni singolo elemento della stanza, dalle pareti ai pavimenti, passando dai sanitari. Si può anche puntare su mobiletti, tappeti, asciugamani ed altri accessori.

Le tende di un bagno blu non devono appesantire l’ambiente. Si possono scegliere bianche e leggere, magari decorate con richiami blu. Ideale il cotone oppure il lino bianchi con deliziosi ricami azzurri o blu zaffiro. Vincente l’idea di tende blu per la doccia.

Per arredare il bagno di casa con il blu. buona l’idea di una cassettiera, naturalmente blu, per riporre la biancheria ed i prodotti per la cura del corpo.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *