Arredare una casa in versione maschile

Arredare una casa in versione maschile

Come arredare una casa in versione maschile, un ambiente accogliente ma deciso, pratico e funzionale con qualche piccolo accorgimento

E’ più facile di quanto si possa pensare arredare una casa in versione maschile, creando un ambiente deciso, ma sicuramente diverso da quello in cui la mano femminile è fortemente presente con qualche tocco personale che trasforma la casa seguente i propri gusti.

Salvo qualche eccezione, in una casa vissuta da un uomo si respira un’atmosfera diversa, forse un tantino più fredda, senza troppi fronzoli, ma quasi sempre più ordinata, pratica e funzionale.

Sul come arredare una casa in versione maschile, si parte dall’ingresso in cui c’è un mobile a muro con svuota tasche, un appendiabiti ed uno specchio. Sono esclusi oggetti che richiedono molta cura.

Per arredare una casa in versione maschile, in particolare la cucina, significa non avere oggetti sparsi qua e là, quali servizi di piatti, tazzine, vasetti porta aromi, vassoi decorati, padelle appese al muro, elettrodomestici in vella vista e quant’altro di simile. Gli accessori sono rigorosamente conservati e vengono tirati fuori solo all’occorrenza. Le tonalità preferite sono bianco, nero e grigio, ma sono gradite anche le finiture in legno.

Il salotto in stile maschile gioca un ruolo molto importante. In linea generale, al divano in tessuto si preferiscono poltrone singole in pelle. Il tavolino è trasparente ed in cristallo. Il tappeto non è un accessorio molto apprezzato, così come i colori molto forti.

Per arredare una casa in versione maschile bisogna anche pensare ad una camera da letto molto semplice, senza troppi soprammobili, se non addirittura assenti. Le luci privilegiate sono quelle soffuse, per questo, una lampada da tavolo, possibilmente di design, prende posto sul comodino ed una più grande sul comò. Non manca una sedia oppure una poltrona, comoda per appoggiare gli abiti. Un guardaroba grande completa la stanza.

Infine, l’ultimo ambiente da prendere in considerazione, ma non certo il meno importante, per arredare una casa in versione maschile è il bagno nel quale è essenziale avere tutto a portata di mano e, chiaramente, non ci sono fronzoli ed orpelli. Le tonalità preferite sono il blu, il grigio ed il tortora, i complementi d’arredo sono decisamente in acciaio e non in porcellana bianca finemente decorata.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *