Camera da letto con i colori pastello: elegante e raffinata

camera da letto con i colori pastell

La camera da letto con i colori pastello è rilassante ed ha un fascino particolare, dall’arredamento al colore delle pareti

I colori pastello sono spesso considerati non colori, in realtà, sono rilassanti e suscitano sensazioni positive, al contrario dei colori accesi che hanno tutt’altro carattere.

Partendo da questo presupposto, una camera da letto con i colori pastello sembra essere la soluzione ideale, considerando che questa stanza è l’unica della casa nella quale devono regnare la dolcezza, la delicatezza ed il relax.

La camera da letto con i colori pastello è inoltre molto elegante, ed acquista un fascino maggiore se si sceglie un arredamento che ben si adatta a queste delicate nuance. Molto dipende dal gusto personale, ma sicuramente i colori pastello sono una scelta particolare, quasi sofisticata.

Un esempio molto interessante, è una parete di un viola molto leggero, mentre un tessuto grigio si sceglie per il letto, abbinanto ad elementi di arredo e cuscini in colore rosa pastello, bianco e grigio. Per non appesantire l’ambiente, meglio non scegliere troppe varianti di colori, al massimo tre.

Per una camera da letto con i colori pastello bisogna considerare i toni del pavimento, per non creare troppo contrasto. Se l’arredamento ha linee moderne, non si è vincolati a tinte neutre, ma si può osare con tinte come blu, verde acquamarina o giallo ocra. Con un arredamento chiaro si possono scegliere davvero tanti colori, in base al gusto personale. Se lo stile è classico meglio limitarsi a tinte neutre o molto chiare come il bianco, il grigio chiaro, il perlato o il glicine.

L’azzurro chiaro o anche il celeste aiutano ad ottenere una buona luce interna e si sposano bene con mobili in legno naturale o laccato. Non sono da escludere neanche il rosa cipria, il verde menta ed il lilla. Molto importante è calibrare i colori pastello con i complementi di arredo, non bisogna mai dimenticare che la camera da letto deve essere accogliente e soprattutto rilassante. Una buona idea è tinteggiare le pareti con una nuance chiara e delicata, magari con una carta da parati su una sola delle pareti, puntando sulla biancheria pastello.

Infine, bisogna considerare che i toni freddi sono particolarmente consigliati per una camera da letto con i colori pastello, poiché sono considerati rilassanti e richiamano il potere dell’acqua e della luce.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *