Cameretta per bambina, l’arredamento colorato ma non esagerato

L’arredamento di una cameretta per bambina più adatto, il trionfo del rosa ma anche dei colori pastello e del bianco, gli accessori colorati senza eccessi

Il mondo dei bambini è quasi sconosciuto agli adulti, fatto di fantasia, colori, creatività e divertimento. Le stesse qualità che devono essere presenti nell’arredamento di in una cameretta per bambina nella quale la piccola deve identificarsi.

Il primo passo per arredare nel modo giusto una cameretta per bambina, è scegliere i colori delle pareti che non devono essere particolarmenti accesi. Le bambine amano particolarmente il rosa, questo è un dato di fatto, tuttavia, andranno anche bene colori chiari rilassanti ed armonici quali il celeste, grigio chiaro, bianco, beige. Sempre in tema di colori tenui, si può optare anche per il rosa cipria, tenue e delicato che ben si adatterà alla cameretta della bambna.

Va detto che per arredare una cameretta per bambina, non è necessario spendere grandi capitali, basti pensare che i bambini crescono alla velocità della luce ed i gusti cambiano, esattamente come le mode. Fondamentali sono invece i dettagli, gli accessori, i particolari che la renderanno più personale. Un lettino semplice può essere arricchito da un adesivo oppure un bel tappeto a sfondo floreale, ad esempio, renderanno l’ambiente più caldo ed accogliente.

Le bambine sono vanitose, dunque, l’armadio della cameretta per bambina deve avere uno specchio per potersi guardare con l’abito preferito indossato, mentre danza o anche più semplicemente mentre gioca. Inoltre, la presenza di uno specchio, in generale, è molto elegante e permette di allargare il quadro visivo della stanza, facendola sembrare più spaziosa.

I bambini amano giocare sui tappeti, andranno benissimo colori brillanti per arredare la cameretta per bambina, rendendola allegra ed accogliente e sul quale potrà scatenare la sua fantasia e creatività.

Immancabile la presenza di una cesta per riporre velocemente i giochi che la bimba usa più frequentemente, ma anche una piccola libreria colorata, è una buona idea, poiché i libri sono fondamentali per lo sviluppo dei piccoli.

In una cameretta per bambina sono molto utili anche delle mensole per appoggiare bambole e peluche che le bimbe amano molto. Torna utile anche una scrivania che dovrà seguire la linea dell’arredamento della cameretta per bambina ed in base allo spazio disponibile. Ad accompagnarla, magari, una sedia comoda e colorata.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *