Colore pesca per l’arredamento di tutta la casa

Colore pesca per l'arredamento di tutta la casa

Il colore pesca per l’arredamento di tutta la casa, dalla cucina alla cameretta dei bambini, passando dalla camera da letto. Le gradazioni più adatte

Una delle ultime tendenze è il colore pesca per l’arredamento di tutta la casa, una tonalità che trasmette esuberanza e freschezza e che può essere utilizzata sia per la tinteggiatura delle pareti che per i complementi di arredo, ma anche per i tessili, come la biancheria in camera da letto, nella cameretta, per le tende del soggiorno, oltre che per alcuni dettagli d’arredo.

Il colore è rilassante, tanto che viene considerato una delle tonalità più adatta alla camera da letto, oltre ad essere molto tenue, trasmette sensazioni di pacatezza ed eleganza.

Proprio perchè il colore pesca per l’arredamento di tutta la casa, ben si adatta alle pareti, anche abbinato a colori caldi, riuscendo ad integrarsi in maniera gradevole. Si può scegliere di utilizzarlo su tutte le pareti, ma anche per angoli di una stanza. Una buona soluzione è anche utilizzarlo per gli arredi e piccoli complementi, poiché si adatta con eleganza e versatilità a qualsiasi stile.

Il colore pesca è molto allegro e vivace, pertanto, è molto adatto alla cameretta dei bambini, anche per gli arredi. Si può scegliere questa colorazione per i tessuti, quindi per le tende, le fodere del divano e dei cuscini del salotto, per il piumone della camera da letto, per gli asciugamani e gli accappatoi del bagno.

Il colore pesca per l’arredamento di tutta la casa, dunque, anche nella zona servizi. Piastrelle di questo colore, abbinate alle tinte dell’arancione, possono creare un caratteristico effetto ad intarsi di mosaico, ad esempio nell’area riservata alla doccia. Può diventare simpatica ed accogliente una cucina con una pavimentazione a grandi scacchi quadrati alternando il color pesca e giallo, non solo per le piastrelle, ma anche per accessori come posate, piatti e bicchieri. In questo modo si riesce a creare un ambiente certamente stimolante e vivace.

Tra le tante idee per utilizzare il colore pesca per l’arredamento di tutta la casa, ad esempio, il rinnovo di un ambiente classico, shabby, o nordico, nei quali si preferisce il più che tradizionale bianco, il pesca risulta un’ottima alternativa. Infine, sono molti gli abbinamenti interessanti del colore pesca utilizzato per le pareti o nella scelta di elementi di arredo. In particolare: giallo, arancione, bianco, grigio e tortora.

Colore pesca: galleria delle immagini
Per immaginare l’effetto in casa vostra, sfogliando la galleria delle immagini si potranno t

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *