Come abbellire casa per rallegrare l’autunno

Come abbellire casa per rallegrare l'autunno

Consigli pratici su come abbellire casa per rallegrare l’autunno, i colori da preferire, le idee creative per allontanare la tristezza delle giornate cupe

C’è voglia di cambiamenti, ed ecco i suggerimenti su come abbellire casa per rallegrare l’autunno. In effetti, questa stagione dell’anno non piace a tutti, anche se ha i suoi lati positivi. L’estate è ormai un ricordo lontano, ed i primi freddi e le giornate piovose certo non contribuiscono a rallegrare l’atmosfera che ci circonda.

Per alleggerire tanta tristezza, bisogna puntare sull’arredamento della casa ed ecco che tornano utili i suggerimenti su come abbellire casa per rallegrare l’autunno, con quel tocco in più che la rendono più accogliente e confortevole. Accantonati i colori vivaci, tipici dell’estate, bisogna prendere in considerazione quelli autunnali, altrettanto accoglienti, che ben si adattano a qualsiasi ambiente dell’abitazione. Tra le tonalità più utilizzate ci sono il rosso ed il bordeaux, piuttosto che il giallo ocra, ma anche arancione, marrone e nero. Tutte colorazioni che trasmettono calore.

Nella casa autunnale non possono mancare cuscini in cotone felpato, coperte e plaid in lana, ma anche legno e metallo sono i benvenuti. Naturalmente, sono ben accetti anche i tessuti a fantasia con i soggetti tipici della stagione, ad esempio, zucche, foglie e castagne, sia per i cuscini, che per plaid e tappeti.

Tra i suggerimenti utili su come abbellire casa per rallegrare l’autunno, l’aggiunta di pigne, zucche e castagne su mensole e mobili. Per creare un’atmosfera molto imtima e confortevole, non devono mancare le candele, sparse in qualsiasi angolo di casa. Un’idea simpatica è quella di mettere in vasi di vetro castagne, pigne, noccioline e ghiande, posizionati su mensole, tavolino del soggiorno e consolle all’ingresso.

L’accoglienza di una casa parte dall’ingresso. Non c’è nulla di più piacevole che entrare in una casa profumata, per questo, sulla consolle, oltre ad un centrino della nonna, tornati molto di moda, ci stanno molto bene anche alcune candele alla cannella. Volendo, per aggiungere un tocco di originalità, al fianco dello specchio, si può appendere al muro una ghirlanda con foglie e pigne.

Sempre a proposito di come abbellire casa per rallegrare l’autunno, una buona idea è quella di impreziosire il divano con cuscini di diverse dimensioni e colorazioni, magari con diverse sfumature dello stesso colore.

Il tappeto del soggiorno è un elemento al quale non si può rinunciare, se lo si sceglie di colorazione scura, si regalerà un tocco di eleganza non indifferente. Anche il tavolino risulta molto utile per appoggiare qualsiasi cosa, dal telecomando al libro che si sta leggendo. Un consiglio su come abbellire casa per rallegrare l’autunno, è di aggiungere delle decorazioni molto simpatiche. Si può pensare a creare una composizione con fiori secchi, foglie, rami in un cestino in vimini. L’aggiunta di qualche candela e qualche mini zucca decorativa regaleranno la giusta atmosfera autunnale.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *