Come arredare casa con la libreria, funzionale e di tendenza

Come arredare casa con la libreria, funzionale e di tendenza

Qualche consiglio su come arredare casa con la libreria, dalla camera da letto al soggiorno, può diventare un vero e proprio elemento di arredo, ma anche un divisorio di ambienti

In tutte le case ci sono libri, sia per studio che per lavoro, nella maggior parte dei casi, la presenza dei libri è dovuta all’amore per la lettura, quel particolare odore che emanano i libri, il profumo della carta stampata è decisamente affascinante, per gli amanti del genere, ovviamente.

La libreria non è un semplice insieme di mensole, bensì un vero e proprio elemento di arredo discreto e funzionale per riporre volumi ed oggetti, ma può anche essere un vero e proprio complemento di arredo per dividere gli ambienti di casa. Ci sono vari consigli su come arredare casa con la libreria per farla diventare una protagonista. E’ vero che i libri sono stato soppiantati da televisori e computer, in tempi moderni, infatti, i libri si possono leggere anche in digitale, ed ecco che il libro diventa un elemento di decoro che viene esposto sugli scaffali della libreria di casa.

Tra i consigli su come arredare una casa con la libreria, bella è l’idea di metterla in camera da letto, magari sulla testata, non solo è molto pratico, soprattutto per coloro che amano leggere prima di addormentarsi, ma potrà impreziosire l’arredamento della stanza. La libreria più adatta alla stanza dedicata al relax, è in metallo o in legno dal sapore scandinavo, ideale anche per la stanza dei più piccoli quelle dotate di ruote funzionali e pratiche.

Il corridoio di casa, spesso è difficile da arredare, tuttavia, un consiglio su come arredare casa con la libreria, è proprio quello di metterla in corridoio, una zona di passaggio che acquista un altro aspetto, decisamente arricchita dai vostri libri più amati.

Un grande classico è la libreria nel soggiorno di casa, magari ricca di volumi preziosi, oppure di quei corposi volumi delle enciclopedie che si consultavano fino a qualche decennio fa, quando ancora si consultava la carta stampata per apprendere, oppure, quando ancora si usava regalare un libro con la dedica in prima pagina, anche questo da custodire gelosamente. La libreria, in fondo, racconta chi siamo, per questo assume molta importanza nell’arredamento di casa.

Un buon libro si legge volentieri anche in cucina. Non solo divano e poltrona, infatti, anche il luogo in cui si trascorre la maggior parte del tempo, ben si adatta alla lettura, magari tra la preparazione di un piatto e l’altro, tra una telefonata di lavoro e un caffè con la vicina di casa. Qui la libreria diventa complementare con il resto dell’arredo, quasi a nascondersi per non destare attenzione.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *