Decorazioni di Natale per la cameretta dei bambini

Decorazioni di Natale per la cameretta dei bambini

Le decorazioni di Natale per la cameretta dei bambini devono essere festose, esattamente come per il resto della casa, i consigli simpatici e curiosi

E’ la festività più attesa dell’anno, il Natale è atteso da adulti e bambini, l’atmosfera diventa magica, il rosso ed i pacchettini diventano i protagonisti. In salotto arriva l’albero tutto decorato con lucine, festoni, palline di ogni colore.

Ma è soprattutto la festa dei bambini che attendono l’arrivo dei doni portati da Babbo Natale. Per questo le decorazioni di Natale per la cameretta dei bambini è una buona idea per rallegrare ed emozionare con tutte le sue palline e luci colorate, in attesa dell’arrivo dei doni.

Mettere le decorazioni di Natale per la cameretta dei bambini insieme a tutta la famiglia, è una buona occasione di convivialità, per loro sarà un gran divertimento vedere trasformare la loro cameretta in una zona gioco arredata a tema natalizio.

Non è difficile mettere le decorazioni di Natale per la cameretta dei bambini, per renderla più calorosa e festosa. Il primo passo da fare è, naturalmente, procurarsi un albero, non certo delle stesse dimensioni di quello del salotto, sarebbe troppo ingombrante. Si può optare per un albero in miniatura, alla loro portata, dunque un piccolo pino artificiale che non superi i 60 cm di altezza. Le ridotte dimensioni consentiranno di posizionarlo in un punto che non sia di intralcio, ad esempio, un angolo della cameretta, oppure sulla scrivania, su una mensola, ma anche sul comodino.

Anche se meno sconografico, in commercio esistono sticker adesivi che riproducono l’albero di Natale a grandezza naturale o quasi. Potrebbe essere un’alternativa originale che si applica su una parete vuota. Un’idea per decorarlo è quella di realizzare palline in feltro con degli adesivi, stelline, sole e luna, insomma, qualsiasi cosa venga in mente.

Non possono mancare tra le decorazioni di Natale per la cameretta dei bambini i festoni, simbolo di festa e di allegria, che si possono realizzare in varie forme. Il festone più classico è verde e può essere decorato con aghi di pino finti. Ed ancora, palline di Natale, fiocchi rossi o semplicemente lucine led. Una volta terminato, si può sistemare sulla testata del letto, oppure sulla finestra, ma si può anche appendere sulla porta della cameretta.

Un altro tipo di festone si può realizzare semplicemente utilizzando semplicemente un filo di spago, colla a caldo e cartoncini colorati. Sui cantoncini a forma di triangolo, si possono mettere disegni o scritte di “Buon Natale” con un pennarello bianco, dorato o argento, sempre da appendere sulla testata del letto oppure su una una parete della stanza.

Ancora idee facilmente realizzabili come decorazioni di Natale per la cameretta dei bambini, utilizzando le luci con le quali solitamente si decora l’albero di Natale. In questo caso possono diventare dei divertenti e particolari festoni con cui rallegrare l’atmosfera nella cameretta. Volendo rendere il festone più particolare, si possono sistemare due file di luci che si incrociano tra loro.

Naturalmente, come decorazioni di Natale per la cameretta dei bambini si può scegliere un copripiumino a tema natalizio, in alternativa rosso oppure a trama scozzese, se i bambini sono più grandi. Sulle mensole non ci sta male una bella scritta di “Buon Natale” dalle lettere luminose di colore rosso.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *