Divano letto angolare per piccoli ambienti: come scegliere

Un divano letto angolare per piccoli ambienti può essere la soluzione ideale per creare un posto letto per gli ospiti senza togliere troppo spazio alla stanza

In una casa non può mancare un divano lettp anche se piccolo. Il problema è lo spazio a disposizione che troppo spesso non c’è. Sorge il problema di dove potrebbero dormire eventuali ospiti.

La soluzione per chi non ha una stanza in più in casa è a portata di mano, basterà aquitare un divano letto angolare che, nonostante le modeste dimensioni, ben si adatterà all’ambiente non eccessivamente spazioso.

In commercio sono disponibili molti tipi di divano letlo angolare di varie dimensioni e rivestiti sia in pelle che similpelle che in tessuti naturali o sintetici. Il primo fattore da considerare è il lato estetico, che non deve cozzare con il resto dell’arredamento. Il colore è fondamentale e deve essere in sintonia con il resto della stanza. Il colore scuro tende a rimpicciolire, al contrario, una tonalità chiara trasmette l’impressione che l’ambiente sia più grande.

Inoltre, quando si sceglie un divano letto angolare, bisogna prestare attenzione alle caratteristiche. Oltre alla comodità della seduta, infatti, importanti sono sia la forma che lo stile che devono adattarsi a quello del resto dell’ambiente in cui è collocato.

Un altro fattore che deve assolutamente essere preso in considerazione, una regola che vale per qualsiasi divano letto, è la rete del materasso e la facilità di apertura del divano letto che deve essere semplice e funzionale. Per quanto riguarda l’altezza del materasso, affinchè si possa definire comodo, non deve essere inferiore a 15/17 cm, in caso contrario sarà molto difficile riuscire a riposare serenamente.

Un divano letto angolare funzionale deve necessariamente prevedere un vano porta oggetti nella parte ad angolo del complemento. Una comodità che consentirà di riporre dentro lenzuola e coperte oltre ad avere tutto a portata di mano.

Quando si tratta di avere ospiti, non è detto che gli stessi intendano dormire nello stesso letto. In questo caso si può optare per un divano letto angolare gemellare, in pratica due letti separati che consentono un minimo di privacy.

Molto importante nella scelta di un divano letto angolare è che sia anche sfoderabile. Per quanto riguarda il tessuto, ci sono varie opportunità. Una buona scelta è il tessuto di cotone, fresco e traspirante, è facile e comodo da lavare. In alternativa si può scegliere tra lino e tessuti sintetici oppure similpelle.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *