Total white per arredare il soggiorno: stile elegante e raffinato
Il total white per arredare il soggiorno è una scelta precisa che mira alla semplicità ed a rendere luminoso l’ambiente, anche il più piccolo
Arredare il soggiorno non è sempre una scelta facile. In fondo si tratta di dare un tocco personale e di qualità ad un ambiente nel quale si trascorrono molte ore in compagnia di parenti ed amici ma anche in solutidine, guardando la televisione, leggendo un buon libro o semplicemente rilassarsi ascoltando della buona musica.
In generale, i componenti dell’arredamento del soggiorno devono essere armoniosamente in coordinato tra loro, una scelta sbagliata può significare creare un ambiente che di classe non ha nulla oltre a risultare insignificante e privo di personalità.
Il total white per arredare il soggiorno sta diventando sempre più apprezzato soprattutto da coloro che amano la semplicità e vogliono creare un ambiente accogliente e luminoso al quale regalare un senso di ampiezza.
Il total white piace sempre di più proprio per quel senso di pulizia, purezza classe e raffinatezza che trasmette. La nuova tendenza ben si adatta agli appassionati di vari stili di arredamento, dallo scandinavo, al minimal, shabby chic, moderno e non ultimo l’essenziale industrial.
Arredare un soggiorno in total white non significa dover rinunciare ad una nota di colore con il quale si può giocare al meglio con contrasti cromatici di ogni tipo, inserendo ad esempio nell’arredamento cuscini, tende e sedie colorate oppure complementi di arredo con parti in legno, cristallo o metallo cromato. Una moderazione dell’eccesso di bianco che renderanno il soggiorno molto raffinato. Certo non è facile da gestire, una minima macchia è visibile, ma basta prestare un po’ di attenzione soprattutto in presenza di bambini ed animali domestici.
L’elemento principale del soggiorno è il divano che, nel caso del total white, non può che essere bianco. La scelta non sarà difficile poiche tutti i produttori ne offrono un’ampia gamma nelle loro collezioni. Il divano in pelle bianca è sicuramente affascinante, piacevole sia alla vista che al tatto. La possibilità di scelta è davvero ampia: dai modelli lineari a quelli angolari, con penisola o linee di design esclusive. Consigliabile anche il divano in tessuto bianco magari sfoderabile, sicuramente più facile da lavare.
Non può mancare il tavolino che, in un soggiorno total white, può essere basso con ripiano in vetro, una versione molto elegante. In alternativa, si potrà segliere una tavolino con rifiniture in metallo cromato, argento oppure color oro. La scelta potrà cadere anche su un tavolo basso in legno, in questo caso il colore dovrà essere molto scuro, il contrasto tra il bianco ed il marrone darà un effetto molto gradevole.
In un soggiorno total white non può mancare neanche una parete attrezzata o delle mensole, totalmente bianca oppure bicolore, abbinando sempre il bianco ad un beige o un fango opaco. Le mensole, invece, potranno essere in laccato bianco, vetro o colori accesi.
Per quanto riguarda la zona pranzo di un soggiorno total white, le proposte di abbinamento sono svariate e tutte interessanti. Si va dal tavolo ampio, lungo e dal ripiano in vetro trasparente a sedie in legno dal design minimo. Per una versione molto moderna, vanno bene le sedie in plastica trasparente magari con cuscini bassi colorati.