Vetro per arredare tutta la casa: raffinato ed elegante

Vetro per arredare tutta la casa raffinato ed elegante

Il vetro per arredare tutta la casa per mobili e complementi, il suo punto di forza è la fragilità ma anche un forte impatto scenico

Il vetro è esteticamente bello ma indubbiamente fragile, tanto che si pensa sia poco affidabile. Tuttavia è proprio su questa delicatezza che puntano gli interior designer per creare arredi davvero molto particolari.

Il vetro per arredare tutta la casa è in realtà un materiale che ha molto da offrire, a partire dal fascino dovuto proprio alla sua fragilità e leggerezza, con una trasparenza unica che ha molto da raccontare, da vero protagonista.

Il vetro può essere declinato anche in versione colorata e, non è raro, che anche un solo elemento possa apportare quel particolare in più che fa la differenza, rendendo un ambiente più accogliente e dal carattere unico.

Essendo un materiale molto versatile, il vetro si adatta a varie versioni. Molto affascinante è l’idea di una parete di cristallo nella zona living della casa. Una soluzione elegante e perfetta per separare gli ambienti senza privarli di luce.

Il vetro per arredare tutta la casa può anche essere utilizzato nella zona notte per creare delle pareti divisorie. Sarebbe una soluzione originale soprattutto se si tratta di abitazioni di piccole dimensioni. Se non piace l’idea di un’intera parete, ci si può limitare alle porte in vetro, in commercio ne esistono di vari tipi dal design moderno.

Per chi vive in un’abitazione su due piani, può essere un’idea quella di utilizzare il vetro per le scale, si può osare con i gradini, per provare la sensazione unica di camminare nell’aria, oppure per il parapetto, ad enfatizzare la sensazione di leggerezza e dando l’idea che i gradini siano sospesi nel vuoto.

Anche il bagno è uno degli ambienti della casa in cui il vetro può trovare spazio.
Arredarlo con una porta di vetro significa lasciare ampia luminosità all’ambiente, e se si vuole preservare la riservatezza, si può ricorrere al vetro satinato.

Per quanto possa essere delicato, una scrivania in vetro nello studio regalerà un tocco di morbidezza e sinuosità, senza perdere in praticità e funzionalità.

Infine, il vetro può anche impreziosire alcune parti di un mobile, con il grande pregio di dare valore ai materiali a cui è abbinato. Anche solo un dettaglio in vetro rende originale ogni stanza. In cucina, ad esempio, si può pensare ai ripiani interni dei mobili, ma anche alle ante di pensili e mobiletti. Le vetrinette nelle quali contenere bicchieri e piatti, vengono proposte anche in versioni moderne, classiche e rustiche.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *