Come scegliere la testiera del letto più adatta
Qualche consiglio su come scegliere la testiera del letto più adatta alle proprie esigenze e gusti personali, ma anche in linea con l’arredamento della stanza
Le idee su come scegliere la testiera del letto più adatta sono tante. Molto dipende dai gusti personali, dalle esigenze e, non ultimo, in linea con il resto dell’arredamento della stanza. Bisogna fare la scelta giusta ed i fattori da considerare, prima di procedere all’acquisto, sono davvero tanti, dall’aspetto estetico al comfort.
In commercio sono disponibili vari modelli che daranno sicuramente una risposta sul come scegliere la testiera del letto più adatta, che ben si integrerà nell’arredo della camera rispettandone lo stile ed il design.
Se piace il genere morbido ed avvolgente, la risposta sul come scegliere la testiera del letto più adatta non può che essere quella imbottita. Senza dubbio, è quella che consente di trascorrere del tempo in assoluto relax, magari guardando la televisione con la testa comodamente appoggiata sul morbido, oppure leggendo un libro o sorseggiando il caffè del mattino. Le opportunità di scelta sono tantissime, si può giocare con tessuti e materiali, ma considerando che si poggia la testa, un colore scuro oppure un disegno damascato, nasconderà possibili ed eventuali segni antiestetici.
Le testiere in pelle sono perfette per dare un aspetto elegante e moderno alla camera da letto contemporanee, ma bisogna tenere presente che la pelle è piuttosto fredda, dunque, qualche cuscino in più non guasta.
Come scegliere la testiera del letto più adatta per le persone romantiche? Gli interior designer si sono occupati anche degli inguaribili romantici che non amano certamente lo stile minimal. Un nido dalla vocazione sentimentale può trovare soddisfazione per una camera con tessuti dall’aria retrò e testiere che amano specchi, boiserie, baldacchini.
Gli stili scelti per una camera da letto sono molti, dal classico al minimal, dall’industriale al country. Come scegliere la testiera del letto più adatta ad una camera in stile country, non può che essere in legno. Le testiere intagliate si addicono ad uno stile orientaleggiante e quelle in metallo strizzano l’occhio allo stile minimal chic.