Arredare con Ironia
Case tutte bianche. Case da catalogo con ogni stanza messa in perfetto ordine. Che barba che noia, che noia che barba… .Arredare con ironia e divertimento è possibile, per avere una casa senza schemi.
Quale luogo più giusto per assecondare la propria fantasia se non casa propria.
Elementi per grandi e per bambini senza cadere nel banale o nel troppo grezzo. Una giusta dimensione ludica per sentirsi a casa.
Chi dice che in salotto le mensole debbano essere per forza orizzontali? Idea vincente è la libreria Tangram di Lago. Questa libreria si rifà al gioco cinese composta da sette figure geometriche assemblabili come più piace.
Invece un tavolo per la cucina o la sala da pranzo che al posto delle gambe ha enormi forchette e coltelli? Molto originale e ironico.
Per il bagno invece le idee si sprecano. Dal lavabo a forma di tazzina di Artceram, al Mayday di Gi-RA un miscelatore monocromato che riproduce un pulsante di emergenza.
Anche per la cameretta dei bambini le idee di sprecano. In internet ne vediamo di ogni, ma per non cadere sul trash, meglio sempre affidarsi a designer esperti. Come l’idea di Francois Lamazerolles: si chiama Lit Tende e permette ai bambini di avere un letto dove riposare, dove poter giocare e ospitare i piccoli amici.
Arredare con ironia è davvero facile. Accostare elementi ludici a linee più moderne servirà a rendere la vostra casa davvero unica. Un patchwork di stili per personalità che non si prendono troppo sul serio.