Arredare la camera da letto con i colori scuri

Arredare la camera da letto con i colori scuri

Come arredare la camera da letto con i colori scuri senza renderla cupa, ma regalando eleganza e raffinatezza

Decidere di arredare la camera da letto con i colori scuri è un po’ come andare controcorrente, poiché in linea di massima si preferiscono quelli chiari, forse più rilassanti per una zona della casa nella quale ci si deve riposare.

In realtà, i colori scuri conferiscono alla camera da letto un tocco di eleganza e raffinatezza e, se ben abbinati, non disturbano certo il riposo notturno. Forse per questo motivo, gli interior designer propongono molte soluzioni che rendono la zona notte persino sofisticata.

I colori scuri ben si adattano ad uno stile di arredamento moderno. Per arredare la camera da letto con i colori scuri, si può anche pensare ad abbinamenti che regalano un’atmosfera raffinata, ad esempio, alle preziose tonalità dell’oro e dell’argento. Molto indicate anche le tonalità di marrone, grigio e blu intenso, anch’esse in grado di regalare un tocco di charme. Se si decide di arredare la camera da letto con i colori scuri, è quasi d’obbligo optare per uno stile minimalista, privo di eccessivi fronzoli, che alleggerisce i toni e rende la camera da letto più accogliente e piacevole.

Anche il grigio è uno dei colori molto adatti ad arredare una camera da letto. Anche in questo caso contano molto gli abbinamenti di colore. Adatto a tutti gli stili di arredamento, tuttavia, il grigio da solo può apparire anonimo, ma se abbinato ad un colore vivace come il giallo oppure il verde smeraldo, acquista un fascino del tutto inaspettato.

Un consiglio su come arredare la camera da letto con i colori scuri, nello specifico il nero, si può abbinare ad elementi color oro, che conferisce un aspetto lussuoso; per uno stile moderno, invece, si può giocare sui contrasti con il bianco, ma anche con tonalità più vivaci come il rosso, il fucsia o il giallo.

Nell’arredare la camera da letto con i colori scuri, si può anche giocare con il colore dei tessuti d’arredo e le decorazioni. Tende, tappeti e biancheria da letto in coordinato, non faranno altro che alleggerire l’eventuale effetto cupo che si ha paura di creare e conferiranno un aspetto elegante e sofisticato.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *