Lampade e luci per il soggiorno stile shabby chic: stile originale

Lampade e luci per il soggiorno stile shabby chic stile originale

Le lampade e luci per il soggiorno stile shabby chic, da anni un classico intramontabile e parte integrante dell’arredamento, sono originali ed eleganti

Le lampade e luci per il soggiorno stile shabby chic, sono parte integrante di questo stile di arredamento, da anni diventato un classico intramontabile. Per ottenere il miglior risultato visivo, bisogna fare una scelta molto attenta.

Lo stile shabby chic, in buona sostanza, si riferisce ad un particolare tipo di arredamento che predilige mobili usati, o per meglio dire, dall’aspetto volutamente trasandato, che crea un ambiente esclusivo molto elegante ed accogliente.

Il colore predominante scelto dall’ideatrice dello stile shabby chic, la britannica Rachel Ashwell, è il bianco in tutte le sue sfumature.

Proprio il colore particolare, fa sì che lampade e luci per il soggiorno stile shabby chic debbano essere scelte con molta attenzione per una buona illuminazione dell’ambiente. Essendo un imprescindibile elemento di arredo, deve essere coordinato agli altri dettagli dello stile, quali vasi, candele, cristalli, quadri e tappeti.

Le alternative per lampade e luci per il soggiorno stile shabby chic sono davvero tante, ma bisogna evitare di mischiare i vari stili per non correre il rischio di creare una sorta di accozzaglia di oggetti.

Il lampadario è un classico per l’illuminazione di un soggiorno in stile shabby chic. Si potrà sceglierlo a soffitto in stile industrial o vintage, che ben si adatta alla sala da pranzo, oppure un modello romantico, un classico lampadario con tanti bracci e gocce di cristallo pendenti. Posto al centro della stanza, la illuminerà in modo completo diffondendo luce ovunque.

Molto adatte ad un soggiorno stile shabby chic sono le appliques, pratiche e raffinate, prevalentemente utilizzate per creare dei punti luce in più nella stanza. Non solo, oltre a creare un’atmosfera intima ed accogliente, le appliques si possono anche utilizzare per valorizzare vecchi quadri o foto con una cornice shabby e librerie riverniciate, ma anche vicino alla televisione.

Tra le lampade e luci per il soggiorno shabby chic, anche una tradizionale lampada a terra, posizionata vicino a divani e poltrone, per uno stile ancora più romantico. Si potrà scegliere in ferro battuto oppure in legno con i copri lampada in stoffa leggera dai colori chiari come il rosa, l’azzurro o il verde.

Infine, tra le lampade e luci per il soggiorno stile shabby chic, si può sceglier l’abat jour in ottone, in stile vintage, ben si sposa con un soggiorno in stile shabby chic. Va detto che la raffinatezza di un abat jour ben si adatta anche alla camera da letto ed agli ambienti in cui si ricevono amici e parenti.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *