Rinnovare la casa in autunno: colori ed accessori per un nuovo look

Come rinnovare la casa in autunno, qualche consiglio su colori ed accessori da utilizzare per un nuovo look adatto alla nuova stagione


Molti italiani stanno trascorrendo qualche giorno di meritata vacanza dopo il difficilissimo periodo di lockdown, tra mare, montagna e laghi. Non proprio tutti, però, sono fuori città, dunque, per loro è il momento di pensare a qualche miglioria da apportare alla casa in vista dell’arrivo della nuova stagione. L’autunno non è ancora alle porte e, proprio per questo, meglio organizzarsi in anticipo.

 

L’estate è una stagione piena di colori e profumi che, sul finire, lasciano sempre quel pizzico di malinconia. Tuttavia, la stagione autunnale non è da meno. Dimenticato il caldo afoso, la natura si fa ugualmente sentire con profumi e colori differenti ma comunque intensi. In autunno arrivano i primi freddi e, per questo, bisogna pensare a creare un luogo accogliente e caldo in cui tornare a casa dopo una giornata lavorativa, senza dimenticare colori e personalizzazione.

 

Se in estate si preferiscono colori allegri e vivaci, con decorazioni ed accessori dal sapore di leggerezza, in autunno la parola d’ordine è ispirare sensazioni di calore e non solo dal punto di vista della temperatura. Ad esempio, si potranno inserire nell’arredamento tappeti nei colori caldi (rosso, arancio, castagno), oppure un copriletto patchwork che fa molto stile country.

Per rinnovare l’arredamento della cucina, che sarà più utilizzata stante la stagione meno calda, è importante introdurre nuovi accessori come un bollitore di design per scaldarsi con e tisane, nuovi stampi per fare biscotti e torte in casa, oltre a libri di ricette da preparate per stupire la famiglia, gli amici ed i parenti.

L’autunno non è certo una stagione che porta allegria, dunque, bisogna preparare la camera da letto al buonumore mattutino concedendosi un morbido tappeto scendiletto. Una buona idea è quella di munirsi di una sveglia che riproduca luci e suoni della natura che ci accompagnano con dolcezza dal tepore del sonno alla frenetica nuova giornata che ci aspetta.

 

Anche il balcone fa la sua parte nella stagione autunnale. Una piccola rivoluzione potrebbe essere quella di piantare nuove varietà di piante e fiori (per esempio le viole o la vite canadese) e creandosi anche un piccolo orto.


Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *