Scegliere il tappeto adatto ad una casa in stile inglese

Scegliere il tappeto giusto per ogni stanza della casa

Come scegliere il tappeto adatto ad una casa in stile inglese, un accessorio importante per completare l’arredamento di un ambiente estremamente raffinato

L’arredamento di una casa non può dirsi completo senza un tappeto, utile sia per l’estetica, sia per coprire qualche difetto della pavimentazione, ma soprattutto per rendere l’ambiente molto accogliente.

Scegliere il tappeto adatto ad una casa in stile inglese non è difficile, l’importante è conoscere i materiali adatti, i colori, gli abbinamenti giusti, oltre a forme e dimensioni. Nello stile inglese i materiali preferiti, a seconda del mood scelto, sono velluto, seta, pizzo e cotone grezzo. I tappeti, in particolare, sono caldi e pesanti.

Si tratta di uno stile molto raffinato ma versatile, anche grazie ad un mix di più tendenze, tra urban, classico e country, e predilige i colori caldi che rendono l’atmosfera più accogliente. Per poter scegliere il tappeto adatto ad una casa in stile inglese, bisogna partire dai materiali giusti. Intanto, deve essere caldo e pesante ma soprattutto morbido, l’ambiente sembrerà molto intimo ed accogliente, e non farà altro che regalare molta eleganza all’ambiente.

Molto importanti sono anche i colori nello scegliere il tappeto adatto ad una casa in stile inglese. Meglio mantenersi sulle tonalità neutre, duunque, andrà benissimo un semplice bianco ma anche avorio, grigio, tortora per arrivare al beige. Contano anche decorazioni e fantasie. Ad esempio, le righe verticali ed i motivi floreali sono quasi un obbligo.

Il classico tappeto in stile inglese è rotondo. Quanto alle dimensioni, invece, c’è un’ampia scelta. I tappeti persiani si adattano perfettamente allo stile e rendono tutto molto chic. La modernità non è tipica di questo trend, tuttavia, alcuni modelli, realizzati a mano, hanno colori allegri ma non esagerati tanto da essere considerati innovativi ma nel rispetto dello stile.

Per scegliere il tappeto adatto ad una casa in stile inglese, si parte dal soggiorno, una stanza perfetta che deve risultare accogliente ed ospitale. Sul tappeto possono anche giocare i bambini senza stare a diretto contatto con il pavimento, per questo è molto adatto anche alla camera da letto.

I luoghi ideali per posizionare i tappeti in una casa in stile inglese, sono anche i corridoi oppure l’ingresso, un sicuro modo per rendere i due ambienti ospitali e con un tocco di personalità in più. Non è sbagliato scegliere il tappeto adatto ad una casa in stile inglese anche se c’è il parquet. Il legno è infatti uno dei materiali fondamentali per questa tendenza.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *