Stile shabby chic per l’arredamento del bagno

Stile shabby chic per l'arredamento del bagno

Lo stile shabby chic per l’arredamento del bagno ricorda atmosfere romantiche e molto eleganti, un fascino unico da ricreare in casa

Sono uniche le atmosfere che crea lo stile shabby chic per l’arredamento del bagno, la stanza nella quale abbiamo bisogno di trovare benessere, recuperare energie e prendersi cura di sé stessi. Un piccolo angolo in cui trionferanno i colori tenui e la tranquillità.

Per creare un ambiente piacevole non è necessario snaturare la stanza, occorre solo trovare gli elementi giusti che rispecchino lo stile shabby chic, le tinte rilassanti e gli elementi che non devono mai trasmettere la sensazione di oppressione, ma solo sensazioni positive, anche se la metratura è ridotta. Accoglienza e calore sono le caratteritiche dello stile shabby chic per l’arredamento del bagno.

Dal sapore retrò e molto amato dai romantici, i mobili in legno decapato sono i complementi d’arredo più adatti allo stile shabby chic, dalla semplicità elegante per via delle decorazioni a mano che regalano un fascino unico. L’arte del recupero è tra le principali caratteristiche che piacciono molto, magari di un vecchio mobile trovato da qualche parte in cantina, riprende vita.

Il pezzo forte dello stile shabby chic per l’arredamento del bagno è senza dubbio la vasca da bagno, piccola o grande che sia la stanza. La particolarità è rappresentata dai piedini che trasformano lo spazio in un luogo di totale relax. Il colore da preferire è il bianco, ma è ben accetto anche il beige. Ma sono i piedini curvati a contare, che possono essere in un colore metallico come l’alluminio oppure l’argento, anche se la versione dorata rimane la preferita.

Se lo spazio a disposizione lo consente, la vasca posizionata al centro stanza è la soluzione ideale per regalare un aspetto estremamente elegante come fosse una “salle de bain” d’un tempo, così chic e raffinata.

I mobili dall’aspetto vissuto non possono mancare nello stile shabby chic per l’arredamento del bagno. Se non si trovamo sparsi da qualche parte in casa, i mercatini dell’antiquariato ne propongono un’ampia scelta. Tuttavia, i brand più famosi hanno proposte ugualmente molto interessanti.

Le tonalità consigliate per lo stile shabby chic spaziano fra le nuance pastello e le sfumature chiare del panna, del grigio e del bianco, ma è gradita anche una nuance cipriata, molto raffinata ed apprezzata dai più romantici.

Un particolare elemento che non dovrebbe mai mancare nello stile shabby chic per l’arredamento del bagno, è una poltrona imbottitta accanto alla vasca da bagno, su cui lasciare con nonchalance l’accappatoio. In una vetrinetta, naturalmente decorata, verrano riposti asciugamani, sali da bagno ed accessori.

Una decorazione molto in tema, è utilizzare vasetti in vetro, quelli riservati solitamente alle caramelle, con mini saponette di Marsiglia e sapone in scaglie. Il risultato finale sarà un ambiente deliziosamente profumato.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *