Arredamento in stile hygge per il soggiorno

Arredamento in stile hygge per il soggiorno

L’arredamento in stile hygge per il soggiorno crea un’atmosfera rilassante, la filosofia di vita che ama semplicità e leggerezza, luci soffuse e morbidi tappeti a pelo folto

Anche in Italia l’ arredamento in stile hygge per il soggiorno è sempre più apprezzato, soprattutto da chi conosce la filosofia di vita danese alla quale si ispita, un modo diverso di affrontare lo stress della vita quotidiana.

La parola hygge arriva dalla Danimarca e significa benessere, e non è un caso che il paese sia tra i più sereni al mondo. La loro filosofia di vita è decisamente diversa, il senso di accoglienza ed intimità traspare anche dall’arredamento, semplice, quasi essenziale, accogliente, caldo, rilassante. I danesi amano la natura e per loro è fondamentale la condivisione della vita con amici e famiglia.

L’ arredamento in stile hygge per il soggiorno, senza eccessi e sfarzi, non fa altro che trasmettere tutta questa voglia di convivialita e di natura. Infatti, i materiali utilizzati sono rigorosamente il legno massello ed i tessuti quali cotone e lino, con colori prevalentemente in bianco e beige. Al centro del soggiorno, non può mancare un morbido tappeto a pelo folto che contribuisce a rendere l’ambiente rilassante ed il più comodo e confortevole possibile, anch’esso in colore chiaro.

Gli altri elementi nell’ arredamento in stile hygge per il soggiorno, hanno colori sempre pacati, preferibilmente nuance pastello per divani e poltrone, purchè siano chiare.

Amando molto stare insieme alla famiglia ed agli amici, il protagonista dell’arredamento in stile hygge per il soggiorno non può che essere il divano, sul quale mangiare, bere e chiacchierare. Sarebbe perfetto se fosse grande ed angolare. L’alternativa è un divano di dimensioni più ridotte, ma affiancato da poltrone in stile scandinavo, sgabelli imbottiti e pouf. Niente di esagerato, va ricordato che l’ambiente deve essere equilibrato e rilassante.

La filosofia nordica in generale, è il less is more, dunque, il minimalismo è di rigore. Per quanto semplice e funzionale, nell’arredamento in stile hygge per il soggiorno, non mancano le decorazioni che rendono l’atmosfera accogliente e tranquilla. Pochi e sofisticati elementi decorativi, quali grandi cuscini, magari con una stampa semplice, plaid morbidi di lana o in ecopelliccia.

Alle pareti ci sono cornici in legno naturale o bianco. Sulle mensole, credenza o tavolino di fronte al divano, non devono mancare vasi in stile nordico oppure ciotole decorative che contengono potpourri profumato.

Anche l’illuminazione nell’ arredamento in stile hygge per il soggiorno è semplice. Sarà perfetta una lampada da terra con paralume rotondo per illuminare un angolo della stanza, mentre una lampada da soffitto moderna può illuminare l’area conversazione.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *