Arredare ed abbellire un bagno molto piccolo

Arredare ed abbellire un bagno molto piccolo

Come arredare ed abbellire un bagno molto piccolo, mobili ed elementi di arredo che lo rendono particolarmente accogliente e raffinato, i consigli utili

Non è impossibile arredare ed abbellire un bagno molto piccolo, bisogna solo usare qualche accorgimento per farlo diventare un ambiente molto intimo ed accogliente, ricco di elementi che, almeno per un effetto visivo, lo rendono molto più grande di quanto in realtà non sia.

Per creare un bagno attrante, non è necessario avere a disposizione grandi metrature. Inoltre, un bagno piccolo è molto più pratico per la vita di tutti i giorni, considerando che è più facile la pulizia quotidiana, tenerlo in ordine, oltre al non poco importante vantaggio che si riscalda più velocemente rispetto ad un ambiente più grande.

Il primo passo da compiere prima di pensare a come arredare ed abbellire un bagno molto piccolo, è decidere se seguire un preciso stile di arredo. In questo modo, non solo si creerà un ordine visivo, ma si evitaranno spese inutili. Se non si ha molto spazio a disposizione, ad esempio, si può scegliere lo stile industriale, che non ama troppi fronzoli, oppure il minimalista, altrettanto essenziale. In ogni caso, meglio acquistare prima ciò che è realmente indispensabile, per poi scegliere le decorazioni. In buona sostanza, la priorità deve essere data alla praticità, poi alla parte estetica.

Uno stratagemma per recuperare spazio, potrebbe essere quello di orientarsi verso sanitari sospesi che regalano una maggior leggerezza all’ambiente. Si può anche giocare sugli effetti ottici, ad esempio, con gli specchi che, grazie alla loro natura riflettente, aggiungono profondità e creano l’illusione ottica di maggiore ampiezza, puntando sulla posizione e su una cornice, ovviamente, in linea con il resto della stanza.

Per arredare ed abbellire un bagno molto piccolo, inoltre, si può puntare su colori vivaci, osando, ad esempio per un lavandino blu elettrico, abbinato ad un rubinetto color rame. Il risultato finale sarà sicuramente ad effetto. Buona anche la soluzione di un lavandino a parete sospeso, che libera spazio sul pavimento e conferisce alla stanza un aspetto più aperto. Per riporre accessori e prodotti, si può ricorrere ad una mensola tra il lavandino e lo specchio.

L’illuminazione per arredare ed abbellire un bagno molto piccolo è fondamentale; una luce sbagliata farebbe sembrare l’ambiente molto angusto. Anche in questo caso si può giocare molto, scegliendo lampadari dall’aspetto particolare, magari un po’ retrò. Ma si può anche scegliere un mix di tonalità di luce, da quella più calda delle appliques a parete a quella più fredda della plafoniera.

Infine, per arredare ed abbellire un bagno molto piccolo, bisogna pensare a colori chiari che riescono ad ingrandire visivamentei piccoli spazi. Per non evitare un aspetto spoglio al bagno, si può ricorrere a piastrelle bianche, integrandole con un’unica fila di piastrelle aggiuntive decorative a metà parete.
Giocare con le linee può sembrare un’idea molto stupida, ma in realtà concedono un’ordine molto semplice ed efficace in un ambiente che deve essere sempre molto pulito visivamente.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *