Arredare il bagno con stile: come scegliere quello giusto

Arredare il bagno con stile come scegliere quello giusto

Qualche idea su come arredare il bagno con stile a seconda del gusto personale e delle ultime tendenze, colori e pavimentazione

E’ sempre più importante arredare il bagno con stile, seguendo il gusto personale, ma anche le varie tendenze e, soprattutto, in base alla tipologia del bagno di casa, che può essere grande o piccolo, largo o stretto, ma anche una vera e propria stanza da bagno.

Esattamente come accade per il resto dell’abitazione, per arredare il bagno con stile, ci sono varie possibilità e tendenze. Molto dipende dal gusto personale. Per la stanza più intima della casa, infatti, si può scegliere uno stile contemporaneo, ma anche il più raffinato country chic, o addirittura si può osare con uno stile dark o per un stile decisamente opposto come quello romantico.

Contrariamente a quanto si possa pensare, anche in una abitazione cittadina si può arredare il bagno con stile rustico ma con finiture eleganti, come può essere quello country chic che ben si adatta ad ogni tipo di bagno. I materiali maggiormente utilizzati, sia per gli arredi che per i complementi, sono il legno e la ceramica, in giusto equilibrio tra rustico e raffinato.

Molto adatto agli ambienti poco luminosi e di piccole dimensioni, arredare il bagno con stile contemporaneo significa regalare una personalità minimalista ed essenziale, ugualmente elegante e mai scarno. La peculiarità di questo stile è riuscire in qualche modo a sopperire alla mancanza di spazio e luminosità, grazie alla qualità dei materiali utilizzati ed al design che punta sullo spazio lucido e chiaro.

Scegliere di arredare il bagno con stile romantico, significa fare un salto indietro nel tempo, l’opzione perfetta per chi ama le atmosfere bohémienne ed i particolari che lo caratterizzano, a partire dalla carta da parati con trame floreali, specchi tondi oppure ovali, dai tratti sinuosi, con finiture dorate. Protagonista assoluta è la vasca centrale, non incassata ma poggiata su particolari piedini decorati.

L’esotico Oriente piace molto per arredare il bagno con stile che strizza l’occhio al Sol Levante. L’esaltazione dell’eleganza è rappresentata dallo stile Zen, equilibrato ed essenziale, e molto attento all’estetica. Benessere ed armonia sprigionano da un’atmosfera orientale tipica della zona asiatica, ricca di elementi decorativi essenziali e colori che vanno da sfumature tenui a tonalità decise come il rosso.

Infine, il nero per arredare il bagno con stile dark, fa sempre più tendenza. Un colore intenso che può essere mischiato con alcuni dettagli in bianco, con un risultato finale molto gradevole. Molto in sintonia con materiali tradizionali come il legno e la ceramica, un abbinamento perfetto.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *