Scegliere il grigio per la camera da letto

Scegliere il grigio per la camera da letto

Perchè scegliere il grigio per la camera da letto? Elegante e raffinato, con i giusti abbinamenti rende la zona notte molto affascinante ed accogliente

Sono tanti i motivi per scegliere il grigio per la camera da letto. Considerato un colore austero e privo di personalità, un non-colore, in buona sostanza, in realtà, il grigio è molto versatile e facilmente abbinabile, in grado di regalare grandi soddisfazioni.

Il grigio viene generalmente scelto per il soggiorno, la cucina, gli arredi del bagno, oltre agli accessori per tutta la casa. Pertanto, scegliere il grigio per la camera da letto, potrebbe sembrare azzardato. Tuttavia, questo colore può assumere una inconsueta vitalità se utilizzato in tutte le sue sfumature, oltre ad essere abbinato ai giusti elementi di arredo. Negli ultimi anni, infatti, la raffinatezza del grigio è sempre più apprezzata.

Chi ama giocare con le sfumature, non può che scegliere il grigio per la camera da letto. Dal raffinato grigio perla allo scuro grigio grafite, può essere utilizzato sia per le superfici che per le pareti, ma anche per gli arredi e la pavimentazione, senza dimenticare i tessili degli elementi di arredo. Il grigio si adatta perfettamente a lenzuola, coperte, cuscini e trapunte. Tutto risulta molto elegante, sia in tinta unita che fantasia.

Un abbinamento molto chic, ad esempio, è il grigio perla con il bianco ed il beige. Inoltre, si può scegliere il grigio per la camera da letto, in tonalità tenue come il perla, se l’ambiente è piccolo e poco luminoso. Delicato, ma comunque intenso, si possono creare soluzioni interessanti con un’identità ben definita. All’alto valore estetico, va ad aggiungersi un effetto visivo di allargamento della stanza.

Una tendenza dell’interior design che negli ultimi anni è sempre più apprezzata, è lo stile minimalista, il cui colore guida è proprio questa tonalità calibrata e priva di eccessi. Si può scegliere il grigio per la camera da letto, dunque, per una testiera oppure un letto di design.

Il grigio può essere il miglior alleato per moderare tonalità molto forti, potendo giocare molto con i contrasti, anche per i colori delle pareti, magari puntando su una gradazione scura di grigio per la base, per creare un fondo che farà risaltare al meglio colori e materiali scelti.

Infine, secondo la cromoterapia, il grigio, nelle diverse gradazioni, trasmette sensazioni di benessere e serenità, contribuendo ad allontanare stati d’ansia, stress e tensioni emotive. Diciamo che può essere considerato una importante motivazione che spinge a scegliere il grigio per la camera da letto. Meglio di così!

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *