Soggiorno classico, non passi mai di moda

soggiorno-classico

Stanchi del minimal e del design contemporaneo? Il soggiorno classico non smette mai di stupire e si adegua ai tempi… Prendete spunto!

Anche l’occhio vuole la sua parte e così per far diventare un living una stanza dove rilassare mente e corpo, dobbiamo valutare bene ogni singolo particolare.

Relax e comfort nascono non solo dall’uso di materiali morbidi e dalla scelta di colori caldi, ma anche da forme senza spigoli: in particolar modo, per il soggiorno classico sono indicati gli imbottiti che privilegiano linee sinuose e rivestimenti ricercati.

Il living è l’ambiente dove lo stile della casa trova massima espressione, l’ambiente dove abitualmente ospitiamo amici e parenti; qui si possono osare abbinamenti inusuali per un soggiorno classico dei decenni passati.

Certo, perché il tutto risulti di buon gusto, servono dei colori non troppo accesi per non rischiare di sconfinare nel trash. Perfetta la luminosità del bianco da ravvivare con qualche tinta soft, come il rosa antico o il grigio perla.

soggiorno-classicoCosì il soggiorno classico diventa invitante e confortevole, luminoso e “leggero” alla vista.

Nei pezzi moderni per il soggiorno classico, l’uso del decoro risulta alleggerito dagli eccessi e, gioca tutto su un equilibrio tra pieni e vuoti.

Un risultato elegante sarà garantito solo dalla capacità di saper raccordare gli elementi scelti. Con pochissime eccezioni.

Come imbottiti per il soggiorno classico, il divano è in genere a due o tre posti, da completare eventualmente con poltroncine che richiamano i tempi che furono.

Tipicamente classico anche il capitonné, l’imbottitura il cui rivestimento è fissato generalmente con borchie o bottoni rivestiti – è tipicamente classica.

Tocco finale sono le tende, sceglietele con cura, sia per la tonalità da utilizzare che per la fantasia interna.

Fatti aiutare da professionisti selezionati per te da FacileArredo.it, ci vogliono pochi minuti: compila il form, rispondi a qualche semplice domanda, e riceverai GRATIS e senza impegno 3 professionisti comodamente a casa tua.

Poi sarai tu a decidere! INIZIA SUBITO

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *