Soggiorno con il pavimento in marmo: come arredare

Soggiorno con il pavimento in marmo come arredare

Come arredare un soggiorno con il pavimento in marmo, elegante e raffinato se si utilizzano le giuste tonalità e sfumature

Un soggiorno con il pavimento in marmo è molto elegante e raffinato, ha quel tocco in più che fa la differenza. La prima considerazione da fare è che il pavimento nell’arredo di una casa è di fondamentale importanza ed in particolare quello in marmo che conferisce un tocco di classe che dura nel tempo, senza mai perdere la sua pregevolezza.

Per non sbagliare nell’arredamento di un soggiorno con il pavimento in marmo, bisogna scegliere le giuste tonalità, i complementi d’arredo più in sintonia e le sfumature più adatte che conferiscono eleganza e raffinatezza all’ambiente. Le giuste sfumature non faranno altro che impreziosire la stanza, mantenendo gusto e raffinatezza.

Il primo passo per arredare un soggiorno con il pavimento in marmo, è considerare il tipo di marmo. In commercio se ne trovano di diversi tipi, con svariate sfumature di colore che accontentano tutti i gusti, dal marmo chiaro allo scuro, ma anche beige, bianco o rosso.

Il marmo nero o scuro è adatto all’arredamento di spazi grandi, in particolare con un arredo in stile barocco e/o classico. Tuttavia, si addice perfettamente anche a case moderne molto luminose, dotate di grandi finestre, specchi di grandezza generosa, pareti ed arredi chiari.

Il marmo nelle diverse tonalità del bianco si abbina perfettamente ad un soggiorno con grandi vetrate ed elementi in stile contemporaneo e molto innovativo come l’acciaio. In un soggiorno con il pavimento in marmo con tonalità beige invece, saranno perfetti mobili classici in legno scuro; con tonalità del rosso e del verde sono adatti mobili e decori in stile moderno.

Tuttavia, il marmo è di per sé un elemento di arredo fondamentale, pertanto, se è bianco o nero, sostanzialmente uniforme, si può puntare su uno stile di arredamento minimalista, lasciando al pavimento il suo ruolo da protagonista, scegliendo pochi arredi dalle linee semplici e pulite. Una scelta che è adatta ad un ambiente contemporaneo.

Molto importanti nell’arredamento di un soggiorno con il pavimento in marmo, sono i tessuti di tende e tappeti. Per un buon effetto visivo, sono consigliabili sfumature e toni totalmente contrastanti, non dimenticando naturalmente i gusti personali. Giusto per fare un esempio, su un pavimento chiaro o beige, ben si abbinano tende sui toni del rossiccio, magari con un richiamo del colore sui divani o sulle sedie. Anche i tappeti dovranno essere in linea con lo stile scelto, per non creare un eccessivo stacco di colore all’interno della stanza.

Scegli Facile Arredo per arredare casa perché è...

Facile, Comodo e Coveniente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *